La loggia incantata torna a stupire macchine e bus fuori dalle mura

Venerdì 6 Dicembre 2019
LE FESTE
TREVISO Il bosco che rinasce e diventa magico nel cuore della città. Torna la Loggia Incantata, con un allestimento fra arte e design e un omaggio ai boschi del bellunese, devastati poco più di un anno fa dalla tempesta Vaia. Oggi alle 18 la Loggia dei Cavalieri riprende vita grazie allo studio Metamorphosi104 in collaborazione con l'artista Diego Sacilotto e fa partire un fitto carnet di show di magia, musica, spettacoli teatrali fino al 31 dicembre.
MAGIA E NATURA
La serata d'inaugurazione, presentata da Chiara Perale con il cameo della squadra della De Longhi Treviso Basket, si aprirà con i saluti istituzionali e l'Eco Magic Show a cura di Masters of Magic, la più importante società al mondo che organizza show e format televisivi utilizzando la magia come mezzo di comunicazione. Gli artisti maghi si esibiranno sul palco della Loggia, svelando tutti i segreti dell'eco-magia in uno spettacolo per tutta la famiglia. A seguire la presentazione del progetto internazionale Save the Rhino a cura del Global Conservation Corps e Garmont che ha l'obiettivo di sensibilizzare sui temi della biodiversità e della salvaguardia dell'ambiente. Per finire con le note natalizie del Quartetto Acanthus. Magia e ambiente dialogheranno sotto alla Loggia Incantata anche domenica, dalle 11 alle 16.30, con la Eco Magic School, una vera e propria accademia dove il riciclo diventa magia. La Loggia Incantata resterà illuminata, grazie all'energia da fonte rinnovabile di Commie, dal 6 dicembre tutto il giorno, una vera e propria installazione artistica grazie alla bellezza delle lampade di Fabbian e un'affascinante scenografia, un murale gigante dipinto da Diego Sacilotto che ritrae un suggestivo bosco all'alba tra mille lucine.
L'ORGANIZZAZIONE
«Il Natale è divertimento, incanto ma anche condivisione e quest'anno, nella programmazione degli eventi e degli allestimenti, si è pensato a un filo conduttore per riflettere tutti insieme» spiega il sindaco Mario Conte. «Il rispetto dell'ambiente, della natura e delle biodiversità fanno parte della nostra quotidianità ed è fondamentale, pur nella serena spensieratezza del periodo natalizio, trattarne le tematiche perché tutti noi possiamo dare una mano a migliorare il pianeta, dal nostro quartiere a terre apparentemente lontanissime». Le feste natalizie vedranno anche le varianti alla viabilità nel centro storico. Il Comune consiglia ai visitatori di optare per i parcheggi esterni alle Mura: parcheggio Pattinodromo (5 minuti), parcheggi e sosta su strada nella zona di via Lanceri di Novara (10 minuti), parcheggio Silo alla Cittadella delle Istituzioni (20 minuti), parcheggio interrato sottopiazza della Cittadella delle Istituzioni (18 minuti), parcheggio zona Eden (20' minuti), parcheggio interrato Valigione di via Olivi (15 minuti), sosta su strada in via Monterumici (18 minuti), parcheggio nella struttura Miani (18 minuti), Metropark della stazione ferroviaria (10 minuti), parcheggio multipiano Dal Negro (10 minuti), Aree parcheggio Ospedale Ca' Foncello (20 minuti), parcheggio Stadio Tenni/Foro Boario (15 minuti), Parcheggio zona via Rota (20 minuti). Mentre Mom per tutto il mese di dicembre ha previsto la deviazione (nei fine settimana e per tutto il giorno il 24 e il 26 dicembre) del tragitto bus all'esterno mura. (ef)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci