LA KERMESSE
TREVISO I grandi artisti del panorama musicale italiano tornano a

Giovedì 17 Giugno 2021
LA KERMESSE TREVISO I grandi artisti del panorama musicale italiano tornano a
LA KERMESSE
TREVISO I grandi artisti del panorama musicale italiano tornano a Treviso per un'estate caratterizzata da numerosi concerti che porteranno nella Marca migliaia di presenze. Grandi big della musica e della comicità italiana arriveranno difatti alla nuova Arena della Marca che a luglio aprirà i battenti negli spazi dell'Ippodromo Sant'Artemio di Treviso-Villorba con la rassegna dal titolo Veneto Oltre 2021, organizzata da Zenit srl e New Age Club in collaborazione con i Comuni di Treviso e Villorba.
L'OBIETTIVO
Una manifestazione che occuperà le serate dei trevigiani dall'8 luglio fino al 1. agosto, per una stima di presenze che dovrebbe superare le 20mila totali (circa 2.500 i posti a sedere previsti ogni sera, oltre ad un nuovo parcheggio interno disponibile per tutti). Insomma, un evento organizzato anche per aiutare tutte quelle maestranze del settore musicale economicamente duramente colpite dalle conseguenze della pandemia. «Gli eventi musicali estivi permetteranno di scoprire la nuova vocazione dell'Ippodromo - afferma il vicesindaco di Treviso, Andrea De Checchi - L'Arena non solo contribuirà ad aumentare l'attrattività del nostro territorio, ma consegna alla città una vera e propria area per la musica e gli spettacoli dal vivo, finora fortemente limitati a causa della pandemia. Si tratta perciò di un progetto che intendiamo continuare a sostenere in stretta sinergia con il Comune di Villorba e che già quest'estate permetterà di portare sul palco artisti di altissimo livello».
IL CARTELLONE
A inaugurare la stagione musicale, il prossimo 8 luglio, saranno dunque i Subsonica che tornano nella Marca con il loro tour estivo che celebra i 25 anni della band simbolo del rock elettronico italiano. Sabato 10 luglio sarà poi la volta di Antonello Venditti, che con il live Unplugged Special 2021 ripercorrerà le più importanti canzoni del suo straordinario repertorio. Terzo appuntamento sarà invece venerdì 16 luglio con Umberto Tozzi e lo spettacolo Songs che per la prima volta lo vedrà interpretare tutti i suoi grandi successi in chiave acustica, mentre domenica 18 luglio spazio alle più celebri colonne sonore del cinema con Omaggio a Ennio Morricone dell'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso e con la partecipazione del flautista Andrea Griminelli. Successivamente, martedì 20 luglio sarà il momento di Massimo Ranieri con lo spettacolo Sogno e son desto, un intenso viaggio nella musica d'autore italiana e internazionale fra canzoni e colpi di teatro, mentre martedì 27 Musicantibus e il Comune di Villorba ricorderanno il grande tenore Mario Del Monaco e il regista e attore Paolo Trevisi con l'esibizione dei neo proclamati vincitori del 49° Concorso internazionale Toti Dal Monte (Giulia Mazzola-soprano, Matteo Guerzè-baritono e Adolfo Corrado-basso) accompagnati per l'occasione al pianoforte da Federico Brunello. Altro grande nome della musica italiana è quello di venerdì 30 luglio, Nek, anche lui protagonista di uno spettacolo acustico. A chiudere la rassegna, domenica 1 agosto, il nuovo one-man show del comico Andrea Pucci, che divertirà il pubblico con un meglio di. Infine, per quanto riguarda le prenotazioni, i biglietti per tutti gli spettacoli sono già stati messi in vendita sul circuito Ticketone e, al momento, ne sono stati venduti circa la metà con una netta predilezione per le serate in cui saranno coinvolti Nek, Venditti, Subsonica e Pucci.
B.F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci