LA COMPETIZIONE
TREVISO (ef) Tra due giorni si chiudono le iscrizioni alla Tiramisù

Domenica 21 Ottobre 2018
LA COMPETIZIONE
TREVISO (ef) Tra due giorni si chiudono le iscrizioni alla Tiramisù world cup. Ma all'appello mancano i trevigiani. I cugini friulani invece, si sono presentati in massa. E il sindaco Mario Conte cerca di spronare l'orgoglio patrio. «Cittadini, in cucina andate forte. Non facciamoci trovare impreparati». Domani terminano le iscrizioni online alla Tiramisù World Cup 2018, la sfida più golosa dell'anno che premia chi fa davvero il tiramisù più buono del mondo. Ci sono due giorni per iscriversi via web alla gara che vedrà sfidarsi seicento aspiranti pasticceri, provenienti da ogni angolo del globo. Sono rimasti ancora pochi posti per l'edizione 2018 della Tiramisù World Cup, che quest'anno vede le proprie selezioni di gara il 1. novembre (a Conegliano, presso l'ex-convento di San Francesco), venerdì 2 (a Pieve di Soligo, in villa Brandolini) e sabato 3 (a Valdobbiadene, a villa dei Cedri). Semifinali e finalissima saranno invece ospitate in Camera di Commercio a Treviso, domenica 4.
I CONCORRENTI
Fra i partecipanti si contano già chef non-professionisti provenienti da Canada, Cina, Sud-America, Francia, Germania, Marocco e Albania; dall'Italia, non mancano le iscrizioni da Roma, da Milano, da Torino, da La Spezia, anche se la parte del leone spetta alla provincia di Como. Ultimi giorni, dunque, in questo fine settimana, per iscriversi alla gara compilando il modulo online su www.tiramisuworldcup.com e scegliere se partecipare con la propria ricetta originale del dolce oppure con quella creativa.
L'INVITO
Un ultimo invito arriva anche dal sindaco di Treviso, Mario Conte: «Tutto il mondo prepara e mangia il tiramisù. La mappa delle iscrizioni parla chiaro: la nostra ricetta attraversa il globo in lungo e in largo. Mi piacerebbe tantissimo che gli chef di casa difendessero con orgoglio il dolce per eccellenza, sfidando i colleghi dal Canada alla Cina. Ne sono certo, gli ultimi posti saranno occupati da trevigiani doc». Insomma: mamme e nonne trevigiane l'appello è a tenere alta la bandiera della Marca. Gli organizzatori hanno pensato di favorire anche chi non ha grande dimestichezza con il web. Per questo Twissen ha deciso di scendere in campo, permettendo di iscriversi anche durante la Partita del Tiramisù che verrà giocata domani allo stadio Soldan di Conegliano, dove si sfideranno Tv Pressing, la squadra dei giornalisti di Treviso, e una compagine degli amministratori delle colline del Prosecco Superiore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci