La cantina Bottega apre tre bar dedicati alle bollicine

Lunedì 15 Luglio 2019
L'ESPANSIONE
GODEGA Fatturato in crescita, aumento dell'export, tanto da aver aperto un nuovo centro stoccaggio e una nuova cantina, incremento delle assunzioni e aperture di altri tre Prosecco bar. L'azienda Bottega, cantina e distilleria di Bibano di Godega Sant'Urbano, ha chiuso il 2018 con una crescita del 6% e un fatturato di quasi 60 milioni, l'export incide per l'85% e la distribuzione è allargata a 132 paesi con la presenza in diversi Duty Free aeroportuali del mondo di cui ben 9 negli Usa. Germania, UK, Canada, Benelux e Giappone sono i mercati principali, ma non manca la presenza in destinazioni lontane dal business commerciale e dal turismo di massa, quali Mongolia, isole Fiji o Sierra Leone.
IL SEGNO POSITIVO
Di pari passo è cresciuta ovviamente anche l'occupazione per l'azienda dei fratelli Sandro, Stefano e Barbara Bottega che conta 175 dipendenti, con una trentina di assunzioni nel 2018 e altre in programma quest'anno. Un investimento di 4 milioni è stato destinato all'acquisto e alla ristrutturazione di un capannone di 12mila mq. a Fontanafredda, nel pordenonese, un grande spazio destinato alla logistica per un controllo diretto dei processi post produttivi. Dalla fine del 2018 è inoltre in piena attività la nuova cantina Bottega nel veronese, a Valgatara nel cuore della Valpolicella, dove vengono prodotti i vini rossi come l'Amarone, il Ripasso e il Valpolicella. Nel frattempo continua a gonfie vele il progetto Prosecco bar che ha riproposto, in location diverse, il concept rivisitato del bacaro veneziano con tradizionali cicheti, innovative proposte finger food e piatti della cucina italiana serviti in abbinamento al Prosecco Doc e Docg e agli altri vini Bottega. Ai 14 Prosecco bar già esistenti, quest'anno ne sono stati aggiunti altri tre: a Bangkok, a Birmingham e all'aeroporto di Roma Fiumicino.
LA STORIA
Fondata nel 1977 da Aldo Bottega, che aveva ereditato dal nonno la passione per il mondo enoico, l'azienda è una solida realtà e oltre ad essere presente nei più prestigiosi duty free aeroportuali del mondo, viaggia a bordo di compagnie aeree come American Airlines, British Airways ed Easy Jet dove si degusta il Prosecco, senza dimenticare la sinergia tra cioccolato e Prosecco grazie alla collaborazione con la Lindt.
Michele Miriade
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci