L'INIZIATIVA
ASOLO terra dei no vax? I giovani di Asolo ReAttiva rispondono con

Martedì 13 Aprile 2021
L'INIZIATIVA
ASOLO terra dei no vax? I giovani di Asolo ReAttiva rispondono con tre video informativi a sostegno della campagna vaccinale. «Sono una serie di video sui vaccini nati come reazione al fatto che Asolo era stata definita culla dei no vax - spiega il gruppo di ragazzi dai 20 ai 30 anni residenti nel territorio asolano -. Recentemente Asolo è passato come Comune no-vax ma noi non ci stiamo. Pillole di vaccino è una reazione a chi sostiene che Asolo sia un covo di persone contrarie ai vaccini perché le convinzioni dei no-vax possono essere contagiose, specialmente tra chi nutre una certa diffidenza nei confronti di vaccini sviluppati così rapidamente. Noi, con questo format, vogliamo reindirizzare questa diffidenza fornendo dati oggettivi».
Sulla campagna vaccinale contro il Covid 19, i giovani di Asolo ReAttiva non hanno dubbi: «Il vaccino è considerato una risorsa essenziale per fermare la pandemia - spiega il presidente Matteo Feltracco -. Eppure tra chi potrebbe già ricevere il vaccino alcuni hanno scelto di non farlo o di attendere ulteriormente sollevando dubbi e perplessità sulla sua utilità o sicurezza. Parte di questo scetticismo può derivare da una scarsa conoscenza sul funzionamento del vaccino o sui metodi impiegati per verificarne la sicurezza e l'efficacia. In altri casi può dipendere da una diffidenza nei confronti dei vaccini, in parte comprensibile». Con il format Pillole di vaccino, verranno date delle brevi ma efficaci informazioni tramite tre appuntamenti lanciati sui canali social nelle giornate di giovedì 15, 22 e 29 aprile. Ospiti delle puntate sono medici ed esperti di virologia e scienza.
Il 15 aprile sarà la volta del medico e paleopatologo Francesco Maria Galassi che farà un excursus sulla storia dei vaccini e delle pandemie. Galassi, professore della Flinders University in Australia è stato inserito nella lista dei 30 scienziati under 30 più influenti in Europa da Forbes nel 2017. Il 22 aprile l'intervento analizzerà le bugie e le verità che ruotano attorno ai vaccini con il dottor Massimo Pisciotta, medico di medicina generale dell'Usl 2 e specialista in rianimazione e terapia intensiva. Nel terzo e ultimo incontro del 29 aprile, Giovanni Maga, professore, virologo e divulgatore scientifico approfondirà l'origine del virus Sars-Cov-2 e del funzionamento dei vaccini.
Lucia Russo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci