Inghilterra amara non solo per Pinarello dalla Fiera sparisce la coppa del Tour

Domenica 21 Ottobre 2018
NEL MIRINO
TREVISO Quando si producono le bici più belle del mondo, e le più vincenti considerati gli ultimi risultati, è inevitabile finire al centro delle attenzioni di tutti, anche dei ladri. Lo sanno bene alla Cicli Pinarello, che oltre ai furti in casa, messi a segno sia in Strada Ovest (dove anni fa vennero sottratti cicli e telai per quasi mezzo milione di euro) che in Borgo Mazzini (solo poche settimane fa tre banditi si sono portati via due bici ciascuno dopo aver forzato l'ingresso: valore del bottino 50mila e rotti euro), ha dovuto sopportare anche la misteriosa sparizione di 26 biciclette portate in Inghilterra alla prestigiosa fiera Nec di Birmingham. Fra queste 19 erano modelli da corsa di ultima generazione, altre 7 invece erano bici storiche, dal valore difficilmente calcolabile.
Proprio a Birmingham, negli stessi giorni, è stato sottratto anche il trofeo del campione Geraint Thomas, vincitore con il Team Sky dell'ultimo Tour de France.
«Non è una cosa di grande valore, ma rappresenta molto. Per me e la squadra. Anche se quello che conta sono i ricordi e quelli non me li leva nessuno...», ha commentato il ciclista britannico, rammaricato anche dal fatto che il trofeo era diventato un piccolo cimelio visto che è Thomas è stato il primo gallese nella storia a vincere il Tour. Il furto è stato messo a segno durante le fasi di smontaggio e pulizia dell'allestimento voluto da Fausto Pinarello, in cui erano esposti anche altri trofei e maglie di Vuelta, Giro e Tour vinti da Chris Froome e Thomas negli ultimi due anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci