IL TACCHEGGIO
TREVISO Tenta di rubare degli indumenti staccando le placche anti

Martedì 23 Ottobre 2018
IL TACCHEGGIO
TREVISO Tenta di rubare degli indumenti staccando le placche anti taccheggio ma, scoperta da una commessa, aggredisce l'addetto alla sicurezza. A bloccarla ci pensa però un agente della questura che, fuori servizio, la insegue all'esterno del negozio e chiama in suo aiuto i colleghi delle volanti. Teatro dell'episodio, avvenuto sabato mattina, il negozio Coin di Corso del Popolo dove una 54enne originaria di Vittorio Veneto ma residente a Paese, C.D.M. le sue iniziali, ha cercato di sottrarre un vestito e una sciarpa per un valore complessivo di 250 euro. La donna è stata arrestata per rapina impropria e, comparsa davanti al giudice ieri mattina per la direttissima, dopo la convalida è stata sottoposta all'obbligo di firma e di dimora nel suo comune di residenza.
Sabato mattina, verso mezzogiorno, la 54enne, già nota alle forze dell'ordine per taccheggi e furti in casa, era entrata in un camerino di Coin per provare alcuni vestiti. Una commessa l'ha notata mentre armeggiava con i dispositivi anti taccheggio che aveva sganciato con delle forbici.
Vistasi scoperta la donna ha spintonato l'addetto alla sicurezza del negozio svicolando così verso l'uscita. È a quel punto che è intervenuto l'agente fuori servizio. L'ha inseguita verso via Zorzetto segnalandola al tempo stesso agli uomini di pattuglia. La volante, che stava transitando in zona, è quindi intervenuto in supporto al collega. Una volta fermata, la donna è stata riaccompagnata all'interno del negozio. Oltre ai vestiti rubati, e danneggiati, è stata trovata in possesso della forbice usata per sganciare le placche anti taccheggio. Poi è stata trattenuta in questura in stato d'arresto in attesa della direttissima.
A.Belt
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci