IL PERCORSO
TREVISO Due nuove aziende trevigiane entrano a far parte dell'Elite.

Martedì 13 Novembre 2018
IL PERCORSO
TREVISO Due nuove aziende trevigiane entrano a far parte dell'Elite. Così si chiama il programma, promosso da Borsa Italiana, in collaborazione con Confindustria, che da quindici anni seleziona le medie aziende a più elevato potenziale di sviluppo. L'obiettivo è aiutarle a compiere un ulteriore passo in avanti nella crescita e, nel caso, alla fine avviare le procedure per una eventuale quotazione a Piazza Affari.
LE ASPIRANTI
Le due rappresentanti della Marca inserite nella nuova tornata del percorso, sono la Eurosystem di Villorba e la Henge di Farra di Soligo, la prima attiva nei servizi informatici, la seconda nella produzione di arrendamento. Con loro, sono state ammessi altre 33 società italiane da nove regioni, operanti in svariati settori. Nel complesso, la comunità internazionale di Elite (Piazza Affari, infatti, fa parte del gruppo Borsa di Londra) ha superato il migliaio di realtà partecipanti, provenienti da una trentina di paesi. Gli uffici di Assindustria Venetocentro hanno affiancato le due aziende nel predisporre la candidatura: l'associazione, infatti, è riferimento ufficiale per il programma sul territorio della Marca dal 2014 e dall'anno scorso anche per la provincia patavina. «É un segno di grande vitalità l'ingresso nel programma di nuove imprese del territorio sottolinea Maria Cristina Piovesana, presidente vicario dell'associazione degli industriali di Treviso e Padova che si aggiungono a una comunità trevigiana e padovana di aziende Elite già ampia e rappresentativa».
IL SOSTEGNO
L'ex numero uno di Unindustria ribadisce come l'iniziativa si inserisca in una più ampia azione per supportare le imprese anche in operazioni di apertura al mercato dei capitali e di finanza straordinaria. Fondata 40 anni fa, Eurosystem è specializzata in consulenza, servizi e soluzioni nei sistemi informativi aziendali. È presente in tutto il Nord e Centro Italia con sei sedi, due filiali e quattro società partecipate: nel complesso, fattura circa 20 milioni di euro e conta quasi 150 dipendenti e oltre mille clienti. Henge, invece, nata nel 2007, propone arredi di alto profilo, made in Italy. Oltre all'atelier di via della Spiga a Milano, vanta punti vendita da New York a Los Angeles, Londra o Shanghai: entro fine anno sono previste aperture a Dubai, Dallas e Shenzhen (in Cina), mentre per il 2019 punta a nuovi mercati come Canada, Ghana, Libano, Taiwan.
Mattia Zanardo
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci