Il comitato pro Szumski torna in campo sulla Pontebbana

Mercoledì 1 Dicembre 2021
Il comitato pro Szumski torna in campo sulla Pontebbana
LA MANIFESTAZIONE
SANTA LUCIA DI PIAVE Il Comitato a sostegno di Riccardo Szumski torna a manifestare. Questa volta lo farà lungo la statale Pontebbana e nei pressi di rotonde e incroci a Santa Lucia. Nessun intento di bloccare la statale o altre strade, o almeno non esplicitamente espresso, ma hanno scelto la Pontebbana per motivi di visibilità. Fabio Padovan, presidente del Comitato, ha chiamato a raccolta i militanti. «Vogliamo tentare di far sorgere in qualche testa dura qualche dubbio, esponendo alcuni semplici concetti -è l'appello di Padovan- Cerchiamo volontari per venerdì 3 dicembre dalle 12.30 alle 13.30. Ci posizioneremo lungo la Pontebbana e a Santa Lucia di Piave con dei cartelloni di solidarietà a Szumski e di sensibilizzazione».
NIENTE FIACCOLATE
Nessuna camminata o fiaccolata e nemmeno cori o slogan urlati questa volta, ma una manifestazione statica e silenziosa. «Si tratta di stare in una posizione per un'ora con un cartellone -ha spiegato il leader del Comitato- anche meno se si trova un sostituto cui lasciare il cartellone, purché il presidio venga garantito per un'ora. Si sosterà in aree private, passi carrai, slarghi, oltre il ciglio della strada. In sicurezza e in prossimità di semafori o rotonde dove il traffico è lento». La manifestazione diffusa dovrebbe essere autorizzata e comunque «la polizia è stata regolarmente avvisata» ha precisato Padovan. Ad una settimana dalla fiaccolata organizzata dal gruppo di minoranza Vivere bene a Santa Lucia (non si è associato l'altro gruppo di opposizione Cambiare Santa Lucia che invece non condivide né sostiene le posizioni di Szumski) che ha visto sfilare un migliaio di persone, i sostenitori del medico radiato dall'Ordine dei medici di Treviso tornano a esprimere la loro solidarietà.
NUOVI ATTACCHI
Il sindaco-medico, che venerdì scorso si è lasciato andare alla commozione, intanto, torna alla carica contro le ultime disposizioni del Governo in materia di misure anti-Covid: «Obbligo mascherine all'aperto. Ma non vi rendete conto che vogliono solo vedere fino a dove arrivate ad essere creduloni?» domanda Szumski. Per la manifestazione di venerdì, il ritrovo sarà alle 12 nel parcheggio della zona Industriale di via Lovera a Santa Lucia, dove sono state fatte le due manifestazioni del 12 e del 29 ottobre. L'invito è di indossare un giubbetto catarifrangente, meglio se del comitato. «Grazie militanti -conclude il messaggio Padovan- La verità vincerà anche grazie a voi».
Elisa Giraud
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci