Una vita per i bambini addio a Fulvia Praturlon

Giovedì 18 Aprile 2019
IL LUTTO
TREVISO Addio a Fulvia Praturlon. La storica collaboratrice scolastica delle scuole elementari di Vascon di Carbonera, dove ha lavorato per 35 anni, si è spenta martedì dopo aver lottato per un anno contro una grave forma tumorale. Aveva 68 anni. «Erano in tanti a volerle bene. In tutti gli anni di servizio nella scuola elementare ha coccolato sia i bambini che gli adulti raccontano i familiari aveva sempre un pensiero per tutti. Piccoli regalini. E quando ha lasciato l'istituto le hanno fatto una grande festa. Lei era felicissima. E noi ora la vogliamo ricordare così».
Negli anni era diventata un vero e proprio punto di riferimento nell'istituto. Praticamente un'istituzione all'interno della scuola elementare di Vascon. Fulvia era originaria di Fontane di Villorba. Nell'ultimo periodo, quello più difficile, era stata accolta nella Casa dei Gelsi dell'Advar in via Fossaggera, l'hospice dell'associazione trevigiana che segue e assiste pazienti oncologici.
Lascia la mamma Velia, il figlio Enrico, la nipotina Aurora e i fratelli Laura, Antonino e Fabio. Il funerale verrà celebrato oggi pomeriggio, alle 16, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria del Rovere. La famiglia ha fatto sapere che eventuali offerte verranno devolute all'Advar.
Mauro Favaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci