Scuole, in arrivo 4 milioni E al Tenni 300mila euro

Mercoledì 12 Giugno 2019
I PROGETTI
TREVISO Oltre 300mila euro per mettere a norma lo stadio Tenni. Ma non solo: quasi due milioni per la riqualificazione idraulica dell'area della Ghirada, l'intervento senza fine che da danni ormai divora risorse ed energie di ogni amministrazione approdata a Ca' Sugana con risultati non sempre all'altezza. Questi e altri interventi verranno coperti col consistente avanzo di bilancio in mano alla giunta Conte e inseriti nella programmazione 2019-2021.
IL PROGRAMMA
In settimana, in commissione,, arriverà la prima variazione al piano triennale dei Lavori Pubblici, incentrata su una carrellata di studi di fattibilità con relative stime riguardanti progetti e finanziamenti. La commissione dovrà esaminarli, discuterli e poi passarli al vaglio del Consiglio Comunale per l'approvazione definitiva. Nella lunga lista, che comprende anche importanti interventi nelle scuole, spicca la somma ipotizzata per ristrutturare lo stadio Tenni. L'amministrazione comunale, dopo aver contribuito a risollevare le sorti del calcio cittadino favorendo la nascita della nuova società, ha deciso di passare alla fase due: rimettere a posto lo stadio. Si parte con una serie di lavori base, quelli necessari per ripristinare il campo di gioco, ripulire e consolidare le tribune e sistemare gli spogliatoi. Interventi più consistenti verranno fatti in futuro se il nuovo Treviso dovesse centrare risultati importanti.
SCUOLE
Solo per la scuola elementare Don Milani - ristrutturazione edificio esistente per adeguamento alle norme sismiche - sono stati previsti 2.378.550 euro mentre per le Felissent, dove è previsto un ampliamento, si rimane appena sotto il milione: 952mila euro. In lista anche 290mila euro per rifare l'isolamento termine delle scuole Anna Frank.
INVESTIMENTI
Altri 900mila euro verranno invece stanziati per la manutenzione straordinaria nei cimiteri comunali, mentre oltre un milione di euro andrà nelle ristrutturazioni degli alloggi comunali che, eventualmente, potranno essere utilizzati per l'emergenza abitativa. Infine altri 600mila euro verranno stanziati per adeguare palazzo Rinali alle normative antincendio.
P. Cal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci