Blasone e competenze internazionali nel palmarès dell'assessora rock

Mercoledì 13 Giugno 2018
Blasone e competenze internazionali nel palmarès dell'assessora rock
NOME CALDO
TREVISO Bionda, nobile e rock Lavinia Colonna Preti potrebbe diventare il nuovo assessore alla cultura del Comune di Treviso. Stile e sobrietà le vengono riconosciuti anche dalle avversarie (molto bello il gesto di Cristina Magoga, sua competitor a sinistra, sulla bacheca il giorno dell'elezione). I detrattori la definiscono una pura socialitè: lei sfodera il blasone e le competenze internazionali. La famiglia è unica discendente dell'architetto Francesco Maria Preti, costruttore tra gli altri del teatro accademico di Castelfranco.
ALTRO CHE BAMBOLE
Di lei gli amici dicono che invece di giocare con le bambole leggesse la storia delle ville venete già a 5 anni. Noblesse e studio insomma. Temperati però da un approccio effervescente e da uno stile decisamente rock: jeans e stivaletto con camicia bianca, trucco leggero e capello sciolto. Immancabile in ogni occasione mondana, la bionda Lavinia si è affacciata all'agone politico in occasione del 4 marzo con la lista 10 volte meglio. Poi l'ingresso nella lista di Mario Conte. Sui rumors che la danno molto vicina all'assessorato alla cultura spiega semplicemente che non c'è nessuna ufficialità. E' una fase delicata, le bocche sono cucite di rigore. Una laurea in Scienze Politiche a Padova, un diploma in Marketing a Londra e un Master in Marketing Communications a Milano, Lavinia ha oltre 20 anni di esperienza nella comunicazione strategica internazionale. Il suo cammino professionale- spiega il curriculum comincia a Londra nel 1998 nell'alta finanza, quindi lavora a Milano in varie agenzie di comunicazione dove segue numerosi progetti per alcuni tra i maggiori brand al mondo.
LA SVOLTA
Il 2004 segna l'inizio del suo percorso manageriale d'impresa e, tra Milano, Londra, New York e Treviso, sua città natale. I radar la danno in avvicinamento a partire dal 2010 quando Colonna Preti fonda uno studio di consulenza che si occupa di comunicazione strategica aziendale in particolar modo in campo culturale e turistico. Tra i progetti curati da lei anche la mostra di El Greco con Kornice di Andrea Brunello. Per tutti oggi però Lavinia fa rima con Veneto Secrets, uno scrigno di luoghi del cuore e di itinerari d'eccellenza a Nordest. Dopo il filosofo ex lagunare Franchin, Ca' Sugana potrebbe annoverare insomma un'imprenditrice della comunicazione e advisor in progetti di marketing territoriale. E. F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci