Hashish e soldi in tasca: denunciati dai carabinieri due baby spacciatori

Martedì 19 Ottobre 2021
Hashish e soldi in tasca: denunciati dai carabinieri due baby spacciatori
ODERZO
Li hanno sorpresi in centro a Oderzo con in tasca del fumo, oltre a un centinaio di euro, probabile guadagno dell'attività di spaccio. I carabinieri li avevano tenuti d'occhio quei due amici, un ragazzo di 18 anni e un minorenne che di anni ne ha 17. Il primo abita in provincia di Venezia, il secondo è invece trevigiano. Si tratta di due studenti, entrambi incensurati.
I CONTROLLI
Gli uomini dell'Arma della locale tenenza, durante una serie di controlli, hanno verificato la posizione dei due giovani. E le verifiche hanno dato esito positivo. Infatti dalle tasche dei due ragazzi sono spuntate svariate dosi di hashish, oltre a un centinaio di euro. I controlli dei militari dell'Arma in questi ultimi mesi in centro città si sono fatti stringenti e si sono concentrati, oltre che nelle aree verdi, anche nella zona della fermata delle corriere in via degli Alpini, dove i giovani arrivano dai paesi intorno per andare a scuola nei vari plessi cittadini. Il viavai mattutino per andare a scuola naturalmente moltiplica le occasioni per i piccoli pusher, attivi anche nel weekend.
I PRECEDENTI
Per Oderzo non è una prima volta perché sono diverse le operazioni in questo senso nell'ultimo periodo. A metà luglio a finire nei guai fu uno studente di 15 anni, residente in città, trovato in possesso di 5 grammi di hashish e di un bilancino di precisione. Il minore era stato sorpreso dai militari assieme a due coetanei ai quali stava cedendo altrettante dosi della stessa sostanza, in quel caso negli spazi di un parco pubblico. Ma non solo giovanissimi. A inizio giugno i carabinieri opitergini sorpresero in città e denunciarono per detenzione ai fini spaccio - oltre che per resistenza a pubblico ufficiale - due pusher di 30 e 35 anni. I due vennero controllati ma, tutt'a un tratto, opposero resistenza tentando di fuggire. Bloccati quasi subito, furono beccati in possesso di 30 involucri di hashish, per un peso complessivo di 43 grammi. L'operazione di Oderzo è stata messa a segno lo scorso weekend nell'ambito di una serie di controlli in tutta la provincia. Sempre sul fronte anti-droga in provincia aveva fatto parecchio scalpore, la scorsa settimana, un maxi ritrovamento di stupefacenti a Susegana. In una scarpata di Colfosco infatti vennero trovati sedici panetti di hashish da un chilo l'uno, dentro due borsoni abbandonati. A indagare sull'episodio sono i carabinieri della compagnia di Conegliano.
G.Ror.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci