Grotto: «La maggioranza? È nelle mani di Sonia»

Sabato 1 Maggio 2021
SERNAGLIA
Quello che l'altra sera è andato in scena a Sernaglia è un Consiglio che avrebbe avuto bisogno dei sottotitoli. La maggioranza salvata in extremis sulle casse di espansione dall'opposizione di Proposta Civica, capeggiata da Natale Grotto, è stato il classico colpo di scena che ha lasciato senza fiato. Tanto che il sindaco, che ormai si vedeva bloccato nell'immobilismo del 6 a 6, ha sospeso la seduta per riprendersi. Nemmeno lui si aspettava tanta grazia. Eppure se in molti hanno gridato allo scandalo, la trama era tutta lì. Bastava leggerla. Grotto ha tessuto la sua tela di ragno e ora attende, che quella che una volta era la sua alleata fidata, decida come camminarci.
«Tutta questa situazione - afferma - l'ha creata la senatrice, ora a lei spetta il compito di trovare la soluzione. Se crede di stare a casa a guardarsi il Consiglio sul divano, mentre io faccio cadere la maggioranza alla quale lei ha dato vita, si sbaglia di grosso. Venga in Consiglio, si prenda le sue responsabilità e faccia morire la sua creatura». Grotto e la Fregolent hanno gestito per anni il Comune insieme. Lei, salviniana Doc, il sindaco, lui, ambientalista col cuore a sinistra, il suo vice. Il classico connubio dei diversi che si completano. Poi la svolta. Lei diventa senatore e passa lo scettro non a Grotto, ma a Villanova, una new entry della Lega. Lui che corre da solo. Il resto è storia. Una storia che oggi serve sul classico piatto d'argento la resa dei conti. Grotto passa il classico cerino alla Fregolent. «Voglio vedere come deciderà di mandare a casa esponenti del suo stesso partito».
«Non può essere - sbotta l'opposizione di Con Noi - che un Comune resti ostaggio delle vendette trasversali tra Grotto e la Fregolent. Non possiamo non esprimere il nostro biasimo per la scelta del gruppo di minoranza di Proposta Civica' per aver espresso un pilatesco astenuto' sul punto caldo dell'ordine del giorno: la realizzazione delle casse di espansione di Ciano. La ridicola delibera proposta dalla maggioranza su un argomento così fondamentale per il nostro territorio, da anni oggetto di aspre discussioni, non poteva e non doveva nemmeno essere passata in votazione e meglio avrebbe fatto il sindaco a ritirarla e a ripresentarla dopo aver coinvolto tutta la compagine amministrativa: ci vuole rispetto e se la maggioranza non ne ha per gli altri consiglieri, almeno cerchi di averne per i propri cittadini». (Mac)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci