GLI ESAMI
TREVISO Una neo matura trevigiana tra le eccellenze del baccalaureato,

Giovedì 9 Luglio 2020
GLI ESAMI
TREVISO Una neo matura trevigiana tra le eccellenze del baccalaureato, il titolo di diploma di scuola superiore internazionale, la sessione di maggio 2020 dell'International Baccalaureate Diploma Programme. Sul podio del bravissimi brilla il voto 40 su 45 di Matilde Colledan, neo diplomata del percorso di studio al Pio X International. Solo il 9 per cento dei promossi ottiene un voto compreso tra il 40 e il 45. La studentessa trevigiana si colloca quindi tra le eccellenze a livello mondiale. All'esame si presentata con una tesina sull'algoritmo di decriptazione dimostrando in che modo la difficoltà di decriptazione aumenta con l'aumentare della dimensione della password. Le altre sue materie d' esame sono state letteratura italiana, letteratura inglese, biologia, storia e fisica. E già iscritta all'università di Manchester per la laurea in matematica. Cosa farà da grande? «Intanto penso a laurearmi», ha detto Matilde.
IL COLLEGIO
Con Matilde sono 12 gli studenti neo maturi del Pio X International, promossi con una media complessiva di 33 punti. Con l'83 per cento che ha totalizzato più della media mondiale di 30 punti: Samuel Angelo Burgazzi, Kevin Cattarossi, Jamie Andrew Conway, Laura Dal Pont, Mariavittoria Danieli, Natalia Gomez, Alberto Moretti, Leonardo Peracin, Sebastiano Maria Persico, Sam Yang Simoni e Anna Vaccari. I risultati si collocano in un quadro preciso, fornito dalla stessa organizzazione del Baccalaureato internazionale che ha sede a Ginevra. Nel mondo sono circa 87mila i giovani che si sono presentati a questo appuntamento che apre le porte alle migliori università. I due terzi della classe ha scelto di proseguire gli studi in una università all'estero, soprattutto per medicina ed economia, gli altri quattro in Italia: due sono iscritti alla Bocconi e due studentesse studieranno medicina in Italia.
LE ALTRE ECCELLENZE
Giunge alla conclusione ormai la pubblicazione dei risultati finali degli esami di maturità negli istituti superiori trevigiani, ma continua la pioggia di cento. Istituto professionale Besta. Cento. 5C: Claudia Basso, Alessia De Marchi, Elena Pavanetto, Alessia Zanon. 5D: Samantha Piracci. 5G: Maddalena Michielan. 5I: Veronica Barban, Alessia Gatto, Anna Soligo. All'istituto professionale alberghiero Alberini brilla il 100 e lode di Alice Zandonà della 5 L enogastronomia. E una rosa di altri 13 neo diplomati con 100. 5A: Marco Durante, Teresa Famoso, Camilla Monaco. 5C: Veronica Barin, Sofia De Marchi. 5E: Chiara Visentin. 5G: Eleonora Castellan. 5H: Giorgia Favotto, Alberto Sarri. 5L: Sara Cecconato, Francesca Pucillo. 5 serale: Monica Florian, Giuseppe Longhitano. Un cento e lode e sei cento anche tra i bravissimi neo maturi della quinta dell'Istituto tecnico aeronatutico Fleming. Cento cum laude: Tommaso Mognon. Cento: Filippo Michielan, Filippo Restiotto, Mohamed Baya, Alessandro Botter, Nicola Garbin, Otman Karma.
Alessandra Vendrame
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci