Forza Italia riparte il giovane Dimiddio è il nuovo coordinatore

Domenica 14 Ottobre 2018
Forza Italia riparte il giovane Dimiddio è il nuovo coordinatore
LA NOMINA
TREVISO Ha 29 anni, è politicamente nato e cresciuto dentro Forza Italia, ed è stato scelto per un compito da far tremare i polsi: rifondare il partito in città, dargli una forma, una sede e tanta sostanza. Francesco Dimiddio è il nuovo coordinatore comunale degli azzurri trevigiani. Una nomina che segna un'altra tacca nel percorso intrapreso da Fabio Chies, coordinatore provinciale oltre che sindaco di Conegliano, e il deputato Raffaele Baratto, i due che stanno ricostruendo Forza Italia nella Marca dopo i terremoti di qualche anno fa.
SFIDA COMPLICATA
Dimiddio, risultato primo dei non eletti in consiglio comunale, è consapevole di trovarsi di fronte a una sfida complicata: «Le cose facili non mi piacciono», premette. «So di dovermi assumere delle responsabilità non indifferenti, ma è giusto farlo. Forza Italia dovrà lavorare con massima umiltà, ma senza chiedere niente a nessuno. Troveremo ben presto una sede che ci identificherà. E poi, nel rispetto dell'alleanza con la Lega e del sostegno al sindaco Conte, individueremo i nostri temi. La partenza sarà quella di uscire tra la gente, basta stare in uffici o in sale di hotel. Dobbiamo parlare con i trevigiani, farci portavoce dei loro problemi. Dobbiamo radicarci e avere rappresentanti in ogni quartiere. Da qui si riparte». Accanto a lui avrà due sponsor d'eccezione come il vicesindaco Andre De Checchi e il consigliere comunale Davide Acampora. Proprio De Checchi sottolinea la forza di questa scelta che rappresenta, forse per la prima volta, la volontà di concretizzare un principio sempre annunciato: «Quante volte si è detto partiamo dai giovani - ha ricordato il vicesindaco - ma al momento delle decisioni si tornava alle scelte di sempre. Questa volta non è stato così». Acampora ha garantito che tra chi lavoro in consiglio comunale e il nuovo coordinatore si creerà un asse per dare più forza e peso al partito.
SODDISFAZIONE
«Siamo un partito che punta tanto sui giovani, stiamo ripartendo da loro - ha concluso Chies - tanti dei nostri sono già amministratori, tutti ragazzi che si sono guadagnati ogni singolo voto, nessuno gli ha regalato niente. E sono contento di poter contare sul lavoro di un parlamentare come Baratto: un tempo i nostri parlamentari non li vedevi mai, Raffaele è invece sempre sul territorio. A Treviso l'obiettivo è tornare presto alla doppia cifra: le ultime elezioni non sono andate come speravamo, ma adesso si riparte».
P. Cal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci