Festa rosa tra le colline «Ripartiamo con il Giro»

Lunedì 25 Maggio 2020
Festa rosa tra le colline «Ripartiamo con il Giro»
SAN PIETRO DI FELETTO
Una festa in rosa per rilanciare le colline del Prosecco. Sabato, nel giorno in cui il Giro d'Italia avrebbe dovuto offrire l'attesissima tappa a cronometro da Conegliano a Valdobbiadene, Ca' del Poggio Ristorante & Resort è ripartito da una cena che, rispettando le norme anti Covid-19, ha coinvolto sportivi e personalità del territorio. Un evento nel segno del ciclismo e del territorio.
GLI ATLETI
A spingere idealmente il gruppo, tre ciclisti che avrebbero avuto le carte in regola per essere protagonisti nel passaggio del Giro d'Italia sul Muro di Ca' del Poggio: Sacha Modolo, Andrea Vendrame e Davide Cimolai, oltre ad un grande ex come Franco Pellizotti. Insieme a loro, l'allenatore di calcio Gianni De Biasi, altro grande amico di Ca' del Poggio. E poi i sindaci di Conegliano, Fabio Chies, e Valdobbiadene, Luciano Fregonese, il presidente del Consorzio del Prosecco Docg, Innocente Nardi, il presidente del comitato di tappa, Andrea Vidotti, e Fabio Gazzabin. Doveva essere il grande giorno del ritorno del Giro d'Italia sul Muro di Ca' del Poggio, (i monumenti simbolo di Conegliano e Valdobbiadene illuminati di rosa lo ricordano da mesi) l'evento è diventato l'occasione per riflettere sulle modalità di rilancio di un territorio che, dopo la gioia del riconoscimento Unesco a Patrimonio Mondiale dell'Umanità, ha affrontato la crisi sanitaria e ora è pronto a ripartire, riprendendo il cammino da dove si era interrotto. E così riparte, dopo il sold out della festa rosa, anche Ca' del Poggio: il ristorante è aperto (con il tradizionale giorno di riposo il lunedì) e continuerà a rimanere attivo il servizio per asporto. In occasione della serata rosa sono anche state presentate tre aziende che collaborano nella realizzazione dei protocolli di sicurezza anti Covid-19: Vitesy, start up che realizza dispositivi per il monitoraggio e la purificazione dell'aria; Sano Line, che opera nella realizzazione di carrelli per i dispositivi di protezione, e Sara Sanificazioni, azienda coneglianese attiva nel campo della sanificazione certificata di ambienti.
LE ATTRAZIONI
Ca' del Poggio Ristorante&Resort è aperto, lungo la Strada del Prosecco Superiore Docg, dal 18 ottobre 1994. Molto conosciuto nell'ambiente sportivo - in via dei Pascoli, unica salita certificata dalla Federazione Ciclistica Italiana, ribattezzata Muro di Ca' del Poggio e gemellata con il Muro di Grammont e il Mûr-de-Bretagne, sono transitate le edizioni 2009, 2013, 2014 e 2017 del Giro d'Italia, il Campionato Italiano Professionisti del 2010 e l'edizione 2018 del Giro d'Italia Under 23. I visitatori dopo il lungo lockdown hanno rirpeso a frequntare le colline con i percorsi naturalistici da esplorare a piedi o con le mountain bike. Nei dintorni si sviluppa inoltre il Sentiero di Papa Giovanni XXIII, un percorso di meditazione, dedicato alla memoria del Papa Buono e la millenaria Pieve visitata ogni anno da migliaia di fedeli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci