Esce in giardino: a tu per tu con i ladri fuga precipitosa dei due tra i vigneti

Martedì 27 Luglio 2021
Esce in giardino: a tu per tu con i ladri fuga precipitosa dei due tra i vigneti
ODERZO
Faccia a faccia con i ladri: è accaduto sabato sera tardi a Piavon. In una zona piuttosto centrale, in via Maggiore, nei pressi del supermercato. Un residente intorno alle 23 è uscito in giardino e ha scorto due individui vestiti di nero. È probabile che stessero tenendo d'occhio la casa e non s'aspettassero di veder comparire il proprietario. Appena l'uomo si è palesato, i due se la sono data a gambe, fuggendo a piedi a tutta velocità verso i vigneti che si estendono nell'area.
Sempre sabato sera, poco prima, nella frazione di Magera, che in linea d'area è vicinissima a via Maggiore, dei movimenti sospetti in giardino hanno allarmato il cane, che ha abbaiato con insistenza. L'accaduto ha creato il tam tam sui social, con un veloce passaparola fra i residenti. Una segnalazione è arrivata anche da via Dal Gobbo, che si trova sempre a Piavon. Una famiglia ha sorpreso verso le 23.30 un ragazzo che si era nascosto nell'orto di proprietà, anche questo giovane si è poi dileguato in breve tempo. «In via Dal Gobbo Si aggira un ragazzo alto e magro con capellino e zainetto vestito di nero racconta una signora - Si è intrufolato nell'orto di mio suocero nascondendosi tra le piante più alte di pomodori; nonostante avessimo alzato le tapparelle non pensava per nulla di scappare. Dopo circa 20 minuti si è spostato verso la strada e ha cominciato a camminare a passo veloce alzando il dito medio, abbiamo contattato le forze dell'ordine, se qualcuno nota qualcosa faccia presente alle autorità». I residenti hanno chiamato i carabinieri, la pattuglia è sopraggiunta nel giro di pochi minuti, perlustrando la zona.
Con il grande caldo che caratterizza questi giorni, costringendo molte abitazioni a tenere le finestre aperte per far circolare un po' d'aria, riprendono a muoversi pure i topi d'appartamento. Al momento non si hanno segnalazioni di furti, la prudenza è d'obbligo. Ogni movimento sospetto va sempre segnalato ai carabinieri. Ci sono poi zone dov'è attivo il controllo di vicinato, attività che può fare la differenza. (an.fr.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci