Esce da messa e non dà la precedenza: 87enne ferita

Lunedì 21 Giugno 2021
L'INCIDENTE
VITTORIO VENETO Le torride temperature registrate ieri mattina potrebbero aver giocato un ruolo anche nella fatale disattenzione costata un incidente a una donna di 87 anni ieri mattina a San Giacomo di Veglia. A causa di una manovra errata mentre si immetteva sull'Alemagna dal piazzale della chiesa, l'anziana non ha rispettato la precedenza dovuta alle auto che erano già sulla statale ed è stata centrata alla fiancata sinistra della sua Alfa Romeo da un uomo a bordo di una Toyota.
L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, pochi minuti dopo il termine della messa. La vittima era arrivata a San Giacomo dalla sua abitazione poco distante proprio per assistere alla funzione. Una volta uscita è salita a bordo della sua Alfa 145 e dal parcheggio davanti alla chiesa (di fronte alla banca e alla pasticceria) si è immessa sulla statale d'Alemagna in direzione sud. Nella fase di manovra non si sarebbe però accorta che, lungo la strada principale, stava viaggiando una Toyota diretta verso il centro di Vittorio Veneto. L'anziana ha quindi tagliato la strada all'altra auto che, nonostante il tentativo di frenata dell'uomo a bordo, l'ha colpita alla fiancata dal lato guidatore.
La bassa velocità dei due veicoli ha fatto sì che le conseguenze non siano state eccessivamente gravi. L'uomo sulla Toyota è rimasto incolume e ha allertato i soccorsi insieme ai tanti altri passanti che hanno assistito alla scena. L'87enne invece è rimasta bloccata nell'abitacolo a causa della portiera deformata nell'urto ed è stata liberata dai pompieri che l'hanno affidata alle cure del Suem. La donna è stata portata all'ospedale di Conegliano in condizioni di media gravità per alcune contusioni. Ai carabinieri il compito dei rilievi e quello di capire se la mancata precedenza sia stata dovuta a una disattenzione o a un momento di confusione dettato da un malessere legato al caldo.
S.d.s.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci