ECONOMIA
TREVISO Somec ha acquisito nuove commesse nella divisione Seascape per

Mercoledì 24 Luglio 2019
ECONOMIA
TREVISO Somec ha acquisito nuove commesse nella divisione Seascape per un valore complessivo di oltre 18 milioni di euro, considerando anche gli ordini in opzione. Gli ordini ricevuti rientrano nell'order book new building di Somec Seascape con consegne a partire dal 2021 e riguardano progetti di nuove costruzioni per l'allestimento di aree pubbliche (segmento Marine Public Areas) e di involucri vetrati (segmento Marine Glazing).
In particolare, grazie alla recente acquisizione di Tsi, ed al conseguente ingresso del gruppo nel segmento Marine Public Areas, Somec ha acquisito una commessa nell'ambito del progetto Leonardo di Ncl sviluppato da Fincantieri per l'allestimento su quattro ponti delle aree pubbliche per una nuova nave, in consegna nel 2021. In precedenza, Somec aveva già acquisito per la stessa nave una commessa per l'allestimento di vetrate per aree pubbliche e cabine nell'ambito del segmento Marine Glazing.
Con riferimento al segmento Marine Glazing, Fincantieri ha scelto Somec per le luxury cruise classe Allura di Oceania Cruises, con stazza lorda di 67.000 tonnellate circa e capacitadi ospitare 1.200 passeggeri; la consegna è prevista per il 2022 e 2025.
Da inizio anno Somec ha comunicato ordini ricevuti per oltre 200 milioni di euro, che si aggiungono al backlog al 31.12.2018 di 431 milioni di euro.
«Questa commessa - dichiarato Oscar Marchetto, presidente del gruppo Somec - è frutto della capacità del gruppo di integrare con efficacia e tempestività le nuove acquisizioni sviluppando sinergie operative e commerciali. Tsi, finora leader nel solo settore dei refitting per aree pubbliche, facendo leva sul know-how storico e sulla credibilità di Somec, ha potuto, a soli due mesi dall'entrata nel gruppo, ottenere un progetto importante nell'ambito delle nuove costruzioni (new building). La nuova commessa, in linea con le assunzioni strategiche del piano industriale presentato in sede di Ipo, amplia l'offerta di Somec per le nuove navi da crociera all'attività di progettazione, produzione e installazione di progetti chavi in mano per l'allestimento di aree pubbliche Marine Public Areas (lounges, cinema, ristoranti, casinò, discoteche, negozi, promenade)».
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci