Due marocchini e un guineiano cacciati dal portico dell'ex hotel

Martedì 19 Settembre 2017
UDINE - Avevano attrezzato il porticato d'ingresso dell'ex hotel Villa Premiere di via Barcis con giacigli di fortuna. È lì che, con ogni probabilità, avevano passato la notte prima che la Polizia di Stato li individuasse all'interno della proprietà alberghiera e li denunciasse per invasione di terreni ed edifici.
È così che tre cittadini stranieri, due marocchini di 19 e 21 anni, regolari in Italia, e un 29enne della Nuova Guinea, sono finiti nei guai all'alba di domenica. Gli agenti della Squadra volante della Questura di Udine, diretti dal commissario capo Marco Lovrovich, hanno fatto scattare un controllo nell'hotel chiuso, già in passato sede di alloggi abusivi di persone senza fissa dimora che si introducono all'interno in cerca di riparo.
I tre stranieri si sono introdotti nella struttura probabilmente scavalcando il muro di cinta dell'hotel, nella zona di via Cividale e vi si sono stabiliti per la notte nell'androne d'ingresso, pur non riuscendo a entrare nell'edificio. I due marocchini, già gravati da un foglio di via da Udine emesso dal questore Claudio Cracovia, sono stati denunciati anche per inosservanza del provvedimento, illecito per cui rischiano fino a 6 mesi di carcere. Il guineiano è risultato invece irregolare sul territorio nazionale ed è stato quindi affidato all'Ufficio immigrazione della stessa Questura di Udine per il provvedimento di espulsione.
Elena Viotto
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci