Droga, blitz in via Zenson 5 multe per le mascherine

Venerdì 29 Maggio 2020
SICUREZZA
TREVISO Erano nascosti in un cestino per l'immondizia, dentro un phonecenter di via Zenson. Il cane antidroga della polizia locale ha segnalato senza ombra di dubbio che in quel cestino messo in un angolo c'era qualcosa di sospetto. E, dopo un rapidissimo controllo, sono spuntati fuori due etti di marijuana, nascosti sotto cartacce e rifiuti vari il titolare della struttura è stato quindi segnalato alla questura. È stato questo il bottino ottenuto dai controlli fatti dalla polizia locale mercoledì pomeriggio. Due pattuglie e l'unità cinofila hanno perlustrato in lungo e in largo la via, da qualche tempo tornata a essere turbolenta come già accaduto in passato.
ALLERTA
«La ripresa delle normali attività economiche con la libertà di spostamenti in ambito regionale ha comportato un immediato aumento dei controlli sulla sicurezza urbana in tutta la città da parte della polizia locale - spiega il comandante Andra Gallo - via Zenson, negli ultimi tempi, è diventata oggetto di varie segnalazioni per comportamenti irregolari fra i quali episodi di parcheggio selvaggio e assembramenti di persone». Mercoledì la polizia locale ha voluto dare un segnale piuttosto deciso: «Durante il controllo da parte di due pattuglie con l'ausilio dell'unità cinofila, sono stati sequestrati quasi due etti di marijuana. L'operazione è scattata verso le 18. È stata setacciata tutta la via con l'identificazione delle persone che erano presenti. I controlli si sono estesi anche ad un phone center sempre di Via Zenson dove all'interno sono stati ritrovati quasi due etti di stupefacente, nascosti all'interno di un cestino di immondizie». Per questo motivo il titolare del phone center sarà segnalato alla questura.
IN CITTÀ
In tema di controlli l'attività del comando è tornata a pieno regime: «Con l'aumento del traffico veicolare e pedonale sono ripresi tutti i servizi di controllo su via Roma e ai giardini di Sant'Andrea», aggiunge Gallo, multe che si vanno ad aggiungere alle quattro date in Pescheria a inizio settimana per punire un assembramento di giovani appena maggiorenni. «Negli ultimi due giorni sono state elevate 5 sanzioni per mancato uso della mascherina e per detenzione di alcol in aree vietate. C'è da dire che la situazione è assolutamente sotto controllo, anzi abbiamo registrato una netta diminuzione di persone che bivaccano tra via Fiumicelli, via Roma e i Giardini».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci