Dentro le Mura soltanto bici e invalidi Commercianti, varchi aperti di notte

Mercoledì 3 Maggio 2017
Dentro le Mura soltanto bici e invalidi Commercianti, varchi aperti di notte
TREVISO - (zan) Centro storico blindato. Prima periferia con restrizioni, ma mobilità consentita a residenti, commercianti, lavoratori. Purché, ovviamente, si rechino per il percorso più breve a casa o al lavoro. L'ordinanza comunale sancisce ufficialmente il piano del traffico per l'Adunata già anticipato, concentrando peraltro le chiusure in due passaggi (anziché in tre come in origine).
ZONA ROSSA - Entro le Mura sarà in vigore il divieto di transito e di sosta, con rimozione, dalle 13 di giovedì 11 maggio fino alla mezzanotte di domenica 14 (o comunque fino a cessate esigenze). Abitanti e imprenditori, muniti del pass, potranno entrare e uscire, solo dal varco più vicino, esclusivamente dalle 17 alle 21 di giovedì e dalle 2 alle 6 di venerdì, sabato e domenica. Stessi orari per i fornitori di bar, ristoranti e negozi. Previste una serie di deroghe (peraltro soggette alla valutazione di un eventuale pericolo per l'affollamento delle strade), tra cui: biciclette, residenti invalidi (solo per comprovata necessità e con il divieto di lasciare il veicolo in area pubblica), mezzi delle forze dell'ordine, di soccorso, di pronto intervento, sacerdoti, mezzi dell'organizzazione dell'Ana, nonché quelli che trasportano cori, fanfare o gruppi di alpini per raggiungere il luogo dove sono alloggiati.
ZONA ARANCIONE E BLU - Tutto il resto della città, esclusi i quartieri più periferici. Il divieto di transito scatterà dalle 16 di giovedì. Oltre alle categorie già citate, sono esentati i residenti, gli esercenti e i proprietari di attività imprenditoriali. Ma potranno circolare anche i lavoratori dipendenti, pendolari previa esibizione di un pass rilasciato dall'azienda o il tesserino di servizio. E anche i fornitori di pubblici esercizi e attività commerciali e dei vari stand legati all'Adunata, situati fuori dalle Mura.
SENSI UNICI - Dalle 7 di venerdì alle 14 di sabato sarà istituito un senso unico in via Brigata Treviso, da via Ellero a viale Brigata Marche, e in via Salsa tra viale Brigata Marche e via Bassi. Dalle 14 di sabato alle 24 di domenica senso unico in viale Felissent (da viale della Repubblica a viale Brigata Marche), via Salsa (fino in via Cal di Breda), via Cal di Breda (fino alla sede della Provincia), strada Callalta (dalla tangenziale a viale IV Novembre), via Da Vinci, via Zanella, via Veronese e viale IV Novembre, sulla Postumia (dal bivio Fiera fino al confine comunale) e sulla bretella della Castellana, dalla rotatoria della Madonnina fino a piazzale Pistoia.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci