«Così ho messo in fuga quei tre uomini incappucciati»

Martedì 19 Novembre 2019
«Così ho messo in fuga quei tre uomini incappucciati»
IN CITTÀ
TREVISO Sono arrivati, hanno tentato di entrare in una casa, ma sono stati visti dai vicini. Immediato l'allarme alle forze dell'ordine, immediato l'arrivo di una volante della polizia. Risultato: ladri in fuga e recuperata l'auto, rubata, con cui erano arrivati. In mezzo a decine di furti andati a segno c'è anche chi rimane a mani vuote perché la solidarietà e l'aiuto reciproco tra vicini funziona.
«NON ERANO OPERAI»
L'episodio è accaduto nel pomeriggio di domenica, in zona Feltrina, in via Gruppo da Conegliano a Monigo. Milena Bucciol era a casa sua e stava guardando fuori quando ha notato qualcosa che ha attirato la sua attenzione: «Ero in terrazza - ricostruisce - ho visto arrivare una macchina monovolume scura lungo la stradina. Sono scesi due uomini, entrambi incappucciati. Guardavano la casa del mio vicino,. Ho pensato che fossero degli operai perchè nell'abitazione stanno facendo dei lavori». Ma degli operai non vanno in giro incappucciati in pieno giorno. Milena si è quindi insospettita e ha voluto andare a fondo: «Sono andata a vedere dalla finestra sul retro e lì ho notato un terzo uomo sempre con addosso un cappuccio. Ho capito allora che non erano operai o muratori, ma dei malintenzionati. Ho chiamato mio marito e insieme abbiamo avvisato la polizia».
PRONTO INTERVENTO
Gli agenti della questura, avendo la possibilità di beccare dei ladri sul fatto, non ci hanno messo ad arrivare. «Quando la volante è arrivata - continua la la signora - i tre sono risaliti nell'auto per fuggire, ma la strada è senza uscita quindi l'hanno mollata e sono scappati a piedi». Ma se i ladri sono fuggiti, tutto il resto è rimasto a disposizione degli agenti: « L'auto è risultata rubata e dentro hanno trovato un piede di porco e strumenti per lo scasso».
CONGRATULAZIONI
«I poliziotti ci hanno detto che segnalare movimenti sospetti è fondamentale - conclude Milena - eE noi in questo modo abbiamo sventato il furto. Alla fine è andato tutto bene. Ci hanno detto che non tutti i vicini sono così attenti! Mi ha impressionato il fatto che abbiano tentato un furto in una strada piccola, senza uscita, piena di abitazioni e quindi di potenziali vedette , nel tardo pomeriggio. Vuol dire che davvero possono colpire sempre. Per questo è importante segnalare qualsiasi cosa a polizia e carabinieri».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci