Conte e quell'avvertimento a Brugnaro «Luigi, presto ci giocheremo il derby»

Mercoledì 19 Giugno 2019
Conte e quell'avvertimento a Brugnaro «Luigi, presto ci giocheremo il derby»
IL PRIMO TIFOSO
TREVISO (ef) Sciarpa del Tv basket, entusiasmo a mille e braccia alzate al cielo: è incontenibile la gioia del sindaco tifoso. «In queste ultime settimane abbiamo tifato, sofferto e gioito. Lunedì sera, però, la Treviso Basket ci ha regalato una soddisfazione immensa riportando la nostra città nella massima divisione. A nome di tutta l'amministrazione comunale esprimo le più vive congratulazioni a questa realtà sportiva che, in soli 7 anni, è riuscita a creare, consolidare e lanciare in orbita un modello virtuoso». L'entusiasmo di Conte è l'entusiasmo di una città che ha ritrovato emozioni che parevano ormai sepolte. «Capita spesso di dire che L'unione fa la forza. Il Consorzio Universo Treviso è nato proprio nell'idea di concretizzare il celebre proverbioe ha trovato nella Treviso Basket di Paolo Vazzoler un sodalizio perfetto di solidità, attenzione nei confronti dei giovani, lungimiranza e passione: un mix esemplare a cui si è aggiunto gruppo di professionisti altrettanto forti, seri e convinti di poter realizzare il sogno».
SIBILLA
E il sogno, o perlomeno la parte più dura e meno scontata del sogno oggi è diventata realtà. Conte aveva fatto anche da Sibilla nei confronti del collega lagunare. «A inizio stagione, avevo avvertito il collega sindaco di Venezia Luigi Brugnaro che presto ci saremmo incontrati per assistere al derby fra Tvb e Reyer. E così è stato». Il sindaco poi guarda all'entusiasmo di piazza di un lunedì speciale, da incorniciare: immagini di persone di ogni età con cori e abbracci. La città bella e piena di entusiasmo che nei colori sportivi trova coesione. «Desidero congratularmi con il mister Max Menetti, lo staff e tutti i giocatori per la gioia travolgente che hanno regalato alla Città. Tifosi pazzeschi, quelli trevigiani, che hanno dimostrato che Treviso e l'Olimpo del basket non possono vivere in due mondi separati o paralleli. C'è poco da fare: Treviso ama il basket ma anche il basket ama Treviso».
L'INCONTRO
Ieri mattina il sindaco ha anche voluto incontrare i ragazzi del Volley Treviso, freschi di scudetto Under 18 conquistato a Chianciano Terme. «Questa impresa fa di voi un esempio per tutti per impegno e capacità, in particolar modo per tutti quei giovani che, spesso e volentieri e forse a causa del troppo tempo libero, creano qualche problema con condotte discutibili» ha spiegato alla squadra, accompagnata dal presidente David Moro e dal coach Giovanni Cappelletto. «Vi ho invitati qui in Municipio per farvi sentire il calore della comunità che avete rappresentato in giro per l'Italia conquistando un titolo straordinario. Vi ringrazio perché Treviso, anche grazie a voi, sta tornando ad essere la capitale dello sport».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci