Cocaina, pusher in manette: «Ora controlli a scuola»

Mercoledì 11 Settembre 2019
Cocaina, pusher in manette: «Ora controlli a scuola»
L'OPERAZIONE
TREVISO Dieci agenti schierati, insieme al fedele cane antidroga Hitch, per rintracciare e arrestare uno spacciatore di cocaina, che imperversava in due quartieri della città: San Zeno e Sant'Antonino. In manette è finito lunedì mattina un nigeriano di 25 anni, O.K., senza fissa dimora, che gli uomini della Polizia locale hanno sorpreso il giovane in un appartamento ai confini con Preganziol, dov'era stata notata la sua presenza.
IL BLITZ
L'irruzione nella palazzina, alle 6.30 del mattino, con gli agenti che hanno eseguito la perquisizione in borghese. Nessuna resistenza da parte del giovane africano, fa sapere il comandante della Locale Andrea Gallo: «Al momento del blitz si trovava a letto, fondamentale è stata la repentinità dell'azione degli agenti che sono entrati in camera in pochi secondi». Grazie all'unità cinofila, sono stati rinvenuti e sequestrati quasi 30 grammi di cocaina suddivisa in 17 dosi pronte per lo spaccio, materiale per il taglio dello stupefacente e circa 350 euro in contanti: quanto basta per condurre il 25enne in comando e rinchiuderlo in cella. Non è finita: altra droga è stata rinvenuta nel corso di una seconda perquisizione in zona eseguita dai vigili, stavolta in un appartamento lungo il Terraglio: significativo il quantitativo di cocaina rinvenuto, oltre 50 grammi e oltre 1.500 euro.
LE SEGNALAZIONI
Le indagini sono scaturite dalle segnalazioni di cittadini allarmati da via vai e soggetti sospetti: «Lo sforzo per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti è quotidiano commenta Gallo - e riguarda sia le cosiddette zone calde del centro città sia i quartieri e questa operazione, non a caso denominata San Zeno - Sant'Antonino, si inserisce proprio nel perseguire la sicurezza anche nelle zone più popolose della città». «Ringrazio il comandante Gallo e i suoi agenti per questa grandissima operazione che conferma la grande attenzione nei confronti della sicurezza e della lotta allo spaccio in centro storico e nei quartieri», afferma il sindaco Mario Conte.
LA STRETTA
Oggi, con la ripresa delle lezioni, la Polizia locale tornerà a concentrarsi anche sul contrasto dello spaccio all'esterno delle scuole: «È un grande giorno anche per noi spiega il comandante -. Partiremo con nuovi servizi, grazie anche all'ausilio dell'unità cinofila antidroga. Saranno monitorate le zone di ingresso delle scuole e degli istituti, i giardini, la stazione degli autobus e dei treni». Sempre oggi, l'incontro della Locale con i nonni vigile per preparare al meglio il servizio di sorveglianza che anche loro contribuiranno a svolgere. Una presenza costante, che dovrebbe consentire a queste figure di intercettare anche situazioni di disagio, se non di vero e proprio bullismo.
Lina Paronetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci