Cede l'asfalto: paura nella zona della Cadoro

Mercoledì 20 Novembre 2019
MOGLIANO
Una voragine si è aperta nel bel mezzo della strada a pochi metri dal supermercato Cadoro di via Macchiavelli, a Mogliano. Poteva avere conseguenze molto gravi il cedimento avvenuto ieri lungo la strada utilizzata dai camion per lo scarico delle merci. A poca distanza dal punto in cui l'asfalto ha ceduto ci sono infatti i magazzini della Cadoro e del centro commerciale La Piazza, due delle attività commerciali più frequentate di Mogliano.
L'INTERVENTO
Di recente, in quel tratto di strada, che non è di competenza del Comune, Veritas aveva svolto una serie di lavori alla rete fognaria e sembra che proprio un tubo della fognatura nera mal innestato, unito al maltempo di questi giorni, abbia provocato il cedimento improvviso dell'asfalto creando una voragine di diversi metri. Per fortuna, in quel momento, nessun mezzo pesante stava transitando ma molti passanti si sono accorti pochi minuti dopo della voragine segnalando l'accaduto sui social, dove l'incidente ha fatto molto discutere.
LA REAZIONE
Il sindaco Davide Bortolato ha commentato: «Il maltempo e il cedimento della fognatura hanno provocato la voragine in un tratto che non è di competenza del Comune e in una strada praticamente chiusa al traffico se non per il passaggio dei mezzi pesanti che scaricano le merci alla Cadoro. Non appena il personale di Veritas è stato informato dell'accaduto, ha provveduto a mettere in sicurezza l'area che, nei prossimi giorni, verrà ripristinata. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia locale di Mogliano». Nessun danno a persone o veicoli. Sulla strada si affaccia una sola abitazione e la larghezza della carreggiata non dovrebbe creare problemi nei prossimi giorni ai veicoli che arriveranno in zona per lo scarico merci. Resta però la paura dei residenti per il cedimento inatteso di un tratto di strada che era stato oggetto di manutenzione fino a poche settimane fa. (n.c.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci