Stroncato in poche settimane da una malattia, addio al veterinario musicista

Giovedì 26 Agosto 2021
Alberto Castellan

CASTELLO DI GODEGO - Era appassionato di musica sacra ed è stato l'ideatore dell'Inno alla Madonna della Crocetta di Castello di Godego. È morto dopo una breve malattia Alberto Castellan, 60 anni, veterinario di Castello di Godego ma residente dal 1993, dopo il matrimonio, a Vicenza.

Castellan lascia la moglie Teresa, il figlio Federico e i fratelli Giampaolo e Francesca oltre alla mamma Anna. Il funerale sarà celebrato domani mattina, 27 agosto, alle 10.45 nel Duomo di Vicenza. Anche se da tanti anni non viveva più a Castello di Godego (dove però abitano ancora il fratello Giampaolo e la mamma), Alberto Castellan era persona molto conosciuta ma soprattutto stimata.

Oltre che, come detto, di musica sacra, era anche appassionato di musica di montagna. Cantava come baritono-basso con la corale parrocchiale di Castello di Godego fino a quando lo studio e la professione di veterinario nel vicentino glielo hanno permesso. Ma quella grande passione è in ogni caso proseguita tanto che è stato lui a dare lo spunto per la realizzazione dell'Inno alla Madonna della Crocetta per i 600 anni dall'apparizione. Così, insieme all'amico Giocondo Daminato di Castello di Godego (che tra l'altro è anche il suo testimone di nozze) e diretti dal maestro Simonetto, due anni fa hanno inciso il cd. Solo qualche mese fa Castellan aveva scoperto il tumore che, nonostante le tempestive cure a cui si è sottoposto, non gli ha lasciato scampo. Di fronte all'aggressività del male, Castellan non si è tirato indietro e lo ha affrontato con esemplare serenità cristiana.
 

Ultimo aggiornamento: 10:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci