CARBONERA
«Un inizio deludente, rispetto alle aspettative». Così

Martedì 27 Agosto 2019
CARBONERA
«Un inizio deludente, rispetto alle aspettative». Così il gruppo consiliare di minoranza Impegno Civico Carbonera accende il dibattito sull'operato dei primi mesi da sindaco di Federica Ortolan. Il gruppo dell'ex sindaco Gabriele Mattiuzzo prima della seduta del consiglio comunale ha dichiarato che «il sindaco Ortolan non pare stia dando quella svolta dichiarata in campagna elettorale: sta piuttosto mettendo un freno ai progetti in corso, come la convenzione aggregata dei servizi sociali e non prende posizione sull'imposizione fiscale».
DOCUMENTO PROGRAMMATICO
Un dibattito sollevato in vista della presentazione e approvazione del documento programmatico di mandato definito «generico e mal fatto» dall'opposizione. Un documento dove «sulla carta solo alcuni punti trovano evidenza, come la sicurezza, la sostenibilità ambientale e il decoro urbano. Sulla carta visto che in questi mesi estivi la condizione del verde pubblico è sotto gli occhi di tutti». Le segnalazioni dei residenti e la polemica sulla situazione del verde pubblico sono state prese di petto dai consiglieri di Impegno Civico Carbonera, che avevano già dichiarato sui social il loro disappunto per alcune affermazioni del sindaco. «C'erano le risorse necessarie per fare, sono state addirittura aumentate in luglio per gestire meglio la situazione, e invece un miglioramento non c'è stato» dichiarano i consiglieri di Impegno Civico Carbonera che attaccano il primo cittadino per alcune «azioni tampone in stile propagandistico ormai quasi a settembre».
PULIZIA DEI PARCHI
Il riferimento è all'iniziativa di sabato mattina promossa dalla squadra del sindaco di ripulire i parchetti di Pezzan. Impegno Civico Carbonera ha inoltre affermato che «nel mese di luglio l'amministrazione è andata in deroga proprio al regolamento comunale utilizzando i fitofarmaci per il diserbo dell'area cimiteriale, con buona pace dell'inquinamento del suolo e della salute dei cittadini». Il gruppo d'opposizione ha presentato delle proposte integrative al documento programmatico, lamentando però che «Ortolan ha accolto solo alcuni progetti nel sociale e un dichiarato sostegno all'Istituto Comprensivo per rafforzarne l'attività e governare l'impatto del calo di natalità in coordinamento con i comuni contermini», auspicando che «grazie all'arrivo del dirigente scolastico di ruolo, Mario Mercuri, dopo 4 anni di continue reggenze, questo obiettivo possa essere raggiunto».
Laura Gaspari
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci