Cane vaga impaurito in strada Ovest: salvato dagli agenti

Mercoledì 8 Aprile 2020
Cane vaga impaurito in strada Ovest: salvato dagli agenti
IL CASO
VILLORBA Forse sorpreso e disorientato dal trovarsi accolto finalmente in una casa ospitale e da una padrona amorevole, ha pensato bene di scappare e di andare a fare un giretto. Una fuga pericolosa e per fortuna di breve durata quella di un cane, un setter inglese, protagonista involontario di una vicenda che in un periodo grigio come quello che stiamo vivendo, non può che strappare un sorriso. L'episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì.
LA FUGA
L'animale è scappato dal giardino in cui si trovava ed è arrivato fino a viale della Repubblica, nella zona di Lancenigo di Villorba. Fortunatamente il traffico era piuttosto leggero per le restrizioni dovute al Coronavirus, ma il cagnolino avrebbe comunque rischiato, in più di un'occasione, di essere travolto da auto e camion in transito. Per sua fortuna, verso le 17, la sua fuga è stata intercettata da una pattuglia della polizia stradale di Treviso.
Gli agenti, come ogni giorno dall'inizio dell'emergenza Covid-19, erano impegnati con le altre forze dell'ordine, a controllare le strade di Treviso e dell'immediato hinterland a caccia di eventuali furbetti (se così si possono definire) che si continuano ad uscire in auto senza un valido motivo (centinaia sono state le multe in questo senso in tutta la provincia). I poliziotti stavano percorrendo la strada provinciale 79 (viale della Repubblica appunto), quando si sono imbattuti nel setter inglese di taglia media che stava camminando, impaurito e spaventato, lungo la corsia di marcia di strada Ovest, mettendo in serio pericolo la propria incolumità e quella degli automobilisti (pochi) che stavano circolando.
L'INCONTRO
I poliziotti immediatamente, per evitare il peggio, si sono fermati e hanno soccorso il povero cagnolino, visibilmente agitato e spaurito. Con molta calma gli agenti si sono avvicinati e l'hanno tranquillizzato: quando il setter ha capito che poteva fidarsi, si è lasciato prendere ed è stato dunque catturato. L'animale, secondo quanto hanno ricostruito in seguito i poliziotti della stradale, era fuggito nel primo pomeriggio di martedì da un giardino di un'abitazione presente nella zona. Un innocuo giretto: avrà pensato.
Gli agenti hanno rintracciato la proprietaria che poco dopo è giunta sul posto e commossa ha ringraziato i poliziotti; nonostante le grandi difficoltà del periodo che tutti stiamo vivendo, hanno avuto il tempo per risolvereil problema nel miglior modo possibile. Il setter, sottratto al canile dalla proprietaria con un bel gesto d'amore, era stato adottato da poco e doveva ancora ambientarsi a dovere nella nuova abitazione. La sua fuga fortunatamente è terminata nel migliore dei modi, ovvero con il ritorno a casa.
Nicola Cendron
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci