CALCIO ECCELLENZA
TREVISO Prosegue il calcio mercato delle squadre trevigiane

Lunedì 29 Giugno 2020
CALCIO ECCELLENZA
TREVISO Prosegue il calcio mercato delle squadre trevigiane dell'Eccellenza dove si registrano i primi due arrivi di spicco (Paladin e Scarabel) al Liapiave e 6 partenze, altri due alla Godigese, nove ingaggi al Montello dove nascerà una squadra ex novo, mentre il Giorgione si fa... Nobile riunendo i due fratelli. Ora sono attese sul mercato Istrana (ha lasciato Bellè per salire in D), Liventina, Opitergina e Vittorio Falmec. Settimana di riflessione, dopo tante novità, all'Eclisse e all'Union Pro.
GODIGESE Altri due rinforzi operati sul mercato dal ds Gabriele Fassina che ha portato a Castello di Godego Adriatik Podvorica, attaccante del 94 dal Giorgione (giocatore che ritrova il mister Antonio Paganin), e Giosuè Belardinelli centrale difensivo del 2001 dal Cartigliano.
GIORGIONE Continua a prendere forma la rosa del Giorgione dove l'ultimo arrivo è Alvise Nobile, difensore centrale del 95 in arrivo dall'Union Pro. A Castelfranco Alvise ritrova il fratello Andrea già confermato e pronto a ritornare in campo dopo l'infortunio. La società ha inoltre confermato altri tre giocatori: Gianmarco Antonello, difensore del 96; Riccardo De Biasi, difensore del 94 e Nicolò Visinoni, attaccante del 95 capocannoniere della squadra con 9 gol in 17 presenze. Lascia la formazione castellana, dopo 7 stagioni, il centrocampista Alex Mancon, classe 86.
ISTRANA Ha lasciato, dopo tre stagioni, Samuele Bellè, l'attaccante capocannoniere (12 gol nella stagione conclusa), è passato al Cartigliano in serie D. Ora il ds Renzo Bonato inizia a valutare quali giocatori, a fronte del contenimento delle spese voluto dalla società, sono disposti a rimanere.
LIAPIAVE Due botti importanti per l'avvio del calcio mercato della squadra di San Polo, Ormelle e Cimadolmo per il neo mister Paolo Zoppas. Sono Daniele Scarabel, cetrocampista del 93 dall'Eclisse Carenipievigina dove era il Capitano e rigorista con 10 gol dal dischetto nella stagione conclusa. Il secondo acquisto è quello di Alberto Paladin, attaccante del 94 in arrivo dal Treviso dove in Promozione ha disputato 21 partite mettendo a segno 8 gol. Per lui è un ritorno a casa, essendo nativo di San Polo e per aver giocato nel Liapiave dal 2011 al 2013 per vestire poi le maglie di Sacilese in D, Pordenone con 16 presenze in C, Tamai in D e San Donà in Eccellenza. Lasciano il Liapiave 6 giocatori: i difensori Francesco e Tommaso Bortot, i centrocampisti Marco Facca, Marco Moretti, Marco Pettenà e Matteo Visentin.
LIVENTINA Primi due giocatori confermati per il neo mister Giuseppe Ton: Riccardo Barro difensore del 2000 e Axel Emmanuel Akafou centrocampista del 2003.
MONTELLO Squadra da ricostruire a Volpago dove i giocatori erano in prestito o proprietari del cartellino. Così il neo ds Federico Ziliotto si è messo al lavoro con mister Da Riva per allestire una squadra che maggiormente guarda ai giovani. E il segretario Roberto Girardi comunica i primi nove già ingaggiati: il portiere Andrea Gallina 2000 dal Barbisano; i difensori Filippo Tariello 2002 dal Marola, Cristian Merlo 94 dal Cornuda Crocetta, Fabio Fiorotto 90 dallo Zero Branco, Giovanni Calore 96 dal Giavera unitamente al centrocampista Salvatore Luongo 2001, l'attaccante Emiliano Moro 2001 dal Conegliano e le conferme di Matteo Carraro difensore 2001 e Marco Bettiol centrocampista 2000.
OPITERGINA Società e squadra festeggeranno giovedì l'ufficialità della promozione in Eccellenza, poi il ds Claudio Ferrati si metterà al lavoro per allestire la squadra partendo dai confermati.
PORTOMANSUÈ Altri tre confermati (in totale 8) per mister Marco Marchetti: Andrea Gallina, centrale difensivo 99 e due giovani fuoriquota del 2002 che sono Claudio Tomasella centrocampista e Patrick Bottecchia esterno sinistro.
VITTORIO FALMEC Dopo l'arrivo dell'allenatore Cristiano Graziano, il confermato ds Nicola Fornasier, che aveva già iniziato i colloqui per le conferme di giocatori, ora opererà sul mercato.
Michele Miriade
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci