Caccia al certificato: esteso l'orario dei punti tampone

Mercoledì 4 Agosto 2021
Caccia al certificato: esteso l'orario dei punti tampone
LA DECISIONE
TREVISO In vista dell'entrate in vigore del Green pass venerdì 6 agosto l'Usl ha deciso di estendere gli orari dei centri tamponi di Altivole e Conegliano. Una decisione presa in previsione dell'aumento di richieste del documento, presto obbligatorio, che permetterà, tra le altre cose, di cenare al ristorante, allenarsi in palestra e sedersi sulla poltrone dei cinema. Già da domani, giovedì, i punti tamponi di Altivole e Conegliano rimarranno aperti fino alle 20. «In vista dell'entrata in vigore del Green Pass, prevista per venerdì 6 agosto - precisa in una nota l'azienda sanitaria -, l'Ulss 2 ha deciso di potenziare, da giovedì 5 agosto a sabato 7 agosto, l'orario di apertura dei Punti Tampone di Altivole e Conegliano che saranno attivi dalle 8.00 alle 20.00. Inalterati gli orari degli altri Covid Point».
SCREENING CONTINUO
Ovviamente la speranza è che sempre più persone si sottopongano al vaccino e che entro fine settembre, o possibilmente anche prima dell'inizio della scuola, venga raggiunta l'immunità di gregge. Ma d'altro canto è solo con lo screening continuo e i tamponi a tappeto che si possono individuare e bloccare eventuali focolai, specie visto l'allarme globale legato al diffondersi della variante Delta, forse non più aggressiva delle precedente ma, stando al parere degli esperti, ben più contagiosa. È anche in quest'ottica che l'azienda sanitaria, oltre alla necessità di rispondere alle richieste dei cittadini che necessitano il Green pass, ha deciso di potenziare il servizio nell'area della Castellana e del Coneglianese, le zone in cui finora la campagna vaccinale ha decollato meno che altrove.
TUTTI GLI ORARI
Questi, ricapitolando, gli orari dei Covid Point dove i cittadini potranno far riferimento da giovedì 5 agosto fino a domenica 8 agosto. Treviso ex Dogana: da giovedì 5 a sabato 7 agosto dalle 8.00 alle 20.00. Domenica 8 agosto dalle 8.00 alle 13.00. Altivole ex Velo: da giovedì 5 a sabato 7 agosto dalle 8.00 alle 20.00. Conegliano Zoppas Arena: da giovedì 5 a sabato 7 agosto dalle 8.00 alle 20.00. Oderzo Foro Boario da giovedì 5 a sabato 7 agosto dalle 8.00 alle 13.00. Da lunedì 9 agosto i Covid Point di Conegliano e Altivole riprenderanno con l'orario 8.00-14.00. «L'Ulss 2 - precisa la direzione dell'azienda sanitaria della Marca - si riserva di effettuare eventuali ulteriori modifiche agli orari dei Covid Point per la prossima settimana a seconda dell'afflusso registrato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci