Aggressione al bigliettaio sportello chiuso al Biscione

Sabato 21 Settembre 2019
LA POLEMICA
CONEGLIANO Bigliettaio aggredito, sportello chiuso per una settimana o anche più: riaprirà tra pochi giorni ma avvisa il gestore il personale potrà chiudere la biglietteria qualora ravvisasse comportamenti aggressivi oppure si sentisse minacciato. Ha la tapparella abbassata da lunedì scorso, e sarà così almeno fino a domani domenica, la biglietteria gestita da Gsm Viaggi in piazzale Fratelli Zoppas, al Biscione. Un piccolo locale di proprietà comunale nel quale si vendono titoli di viaggio non solo del trasporto pubblico locale, e quindi di Mobilità di Marca, ma anche di altri vettori italiani ed esteri su gomma e rotaia.
IL CARTELLO
Da giorni sul portone di accesso campeggia il messaggio la biglietteria resterà chiusa per malattia dal 16 al 22 settembre. Accanto, un altro avviso spiega che a causa di un'aggressione subita da un nostro operatore di sportello ad opera di un utente Mom, l'orario di apertura esposto non sarà garantito. Il personale è autorizzato a bloccare in qualsiasi momento la vendita di titoli di viaggio e a chiudere lo sportello qualora dovesse a suo giudizio ravvisare comportamenti aggressivi o sentirsi minacciato. Parole forti che fanno seguito a un'aggressione fisica subita dall'operatore di piazzale Zoppas che si aggiunge a quella, solo verbale, registrata nella biglietteria gestita dalla stessa ditta a Montebelluna nei giorni dei grandi afflussi alle biglietterie per i rinnovi degli abbonamenti al trasporto pubblico all'inizio dell'anno scolastico. Afflussi che avevano creato lunghe code che hanno generato tensione tanto a Montebelluna quanto a Conegliano, dove oltretutto la biglietteria è inserita nel non facile contesto del Biscione, martoriato negli anni da vandalismi (un paio di anni fa anche ai danni dei locali di Mom adiacenti a quelli di Gsm Viaggi) e degrado.
LE PROTESTE
La scorsa settimana alcuni utenti esasperati dalle code per rinnovare gli abbonamenti in piazzale Zoppas si sono sfogati sui social. In questa, nel commentare la lunga chiusura della biglietteria, la pagina Facebook Conegliano Sì e No ha sostenuto che questo non è un servizio che l'utenza pagante merita, a maggior ragione se si aggiunge che anche per quanto concerne la biglietteria della stazione dei treni, in alcune fasce orarie è aperto solo uno sportello. Ciò che interessa di più agli utenti del trasporto pubblico è sapere quando riaprirà la biglietteria del Biscione: né Gsm Viaggi né Mom hanno fornito ufficialmente date per la ripresa del servizio.
Luca Anzanello
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci