Wurbs Oderzo terza potenza del campionato

Domenica 19 Novembre 2017
Wurbs Oderzo terza potenza del campionato
PALLAMANO A1
ODERZO Vuoi vedere che a questo punto, la terza forza della serie A1 femminile è davvero la Pallamano Oderzo? Ad oggi sembrerebbe proprio così. Lo dice la classifica e lo dice soprattutto la sfida di ieri sera al PalaOpitergium, dove la Mechanic System Wurbs non ha avuto pietà del Cassano Magnago. Partenza a razzo delle padrone di casa che dopo 6' conducono 6-2. Gioco arioso ed efficace, con soluzioni positive da ogni parte del campo. La difesa di Cassano, adattata su Duran, è stata puntualmente saltata dalla squadra opitergina che, in settimana, ha lavorato bene in palestra per cercare alternative offensive. Prima frazione di gioco semplicemente esemplare: Meneghin para l'impossibile e Oderzo addirittura doppia le avversarie: 18-9. Nella ripresa le lombarde tentano il tutto per tutto, Oderzo tiene però il divario, ha uno svarione sul +6 ma torna subito in carreggiata e con un paio di contropiedi, chiude anzitempo l'incontro. Oderzo chiude tra gli applausi, meritati, del pubblico ma anche idealmente di tutto il movimento della pallamano in rosa nazionale. Ora però, non bisogna montarsi la testa, perché la trasferta di Bresca di sabato è parecchio insidiosa.
Remo Primatel
Risultati (8. giornata): Flavioni Civitavecchia-Leonessa Brescia 24-25, Estense-Brixen 26-18, Casalgrande Padana-Ariosto Ferrara 26-22, Conversano-Salerno 24-19, Teramo-Dossobuono 30-33, Oderzo-Cassano Magnago 33-25.
Classifica: Conversano 16; Salerno 14; Oderzo 12; Dossobuono, Cassano Magnago 11; Casalgrande Padana 10; Estense 8; Brixen 5; Ariosto Ferrara 4; Leonessa Bresca 3; Teramo 2; Flavioni Civitavecchia 0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci