Voci per la libertà in finale alle targhe Tenco 2018. Un altro successo per

Sabato 23 Giugno 2018
Voci per la libertà in finale alle targhe Tenco 2018. Un altro successo per
Voci per la libertà in finale alle targhe Tenco 2018. Un altro successo per la compilation della ventesima edizione di Voci per la Libertà Una Canzone per Amnesty che è in finale per le Targhe Tenco 2018 come album collettivo a progetto. Un riconoscimento che riempie di orgoglio i volontari di Voci per la libertà che con costante impegno promuovono i diritti umani e le campagne di Amnesty International Italia attraverso la musica di qualità. «Siamo davvero orgogliosi per questo riconoscimento che per noi evidenzia il costante impegno nel promuovere i diritti umani e le campagne di Amnesty International - Italia attraverso la musica di qualità».
ENTUSIASMO
Un entusiasmo condiviso con tutti gli artisti che compongono l'ultima compilation dei ventanni di festival: Nada Malanima, Carlo Valente, Diodato, Elisa Erin Bonomo, The Bastrad Sons of Dioniso, Amarcord, Giovi, Nevruz, Anna Luppi, Tukurù. Un grande grazie a Michele Lionello ed Enrico Deregibus che hanno curato la compilation e al MEI - Meeting Degli Indipendenti con cui è stata prodotta.
Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty non è solo il festival legato ad Amnesty International che incrocia musica e diritti umani. Come la una compilation che una volta all'anno documenta le canzoni dei protagonisti musicali delle giornate del festival. La compilation racchiude alcuni momenti musicali dell'ultima edizione del festival che si svolge in luglio a Rosolina Mare, una edizione importante perché è stata quella dei vent'anni.
Da qui fa sentire la sua voce in favore della Libertà, richiamando musicisti e pubblico da tutta Italia. La quattro giorni di suoni e diritti riesce a mettere in scena proposte artistiche in grado di far riflettere e divertire, lasciando che siano bellezza ed emozione a lavorare perché le violazioni dei diritti umani cessino una volta per tutte.
COLLABORAZIONE ARTISTICA
Il Cd è stato prodotto in collaborazione con il Mei e con il supporto Mibact e di Siae, nell'ambito dell'iniziativa Sillumina Copia privata per i giovani, per la cultura. Sono 15 i brani presenti, a partire da quelli vincitori: Ballata triste di Nada, Premio Amnesty International Italia 2017, e Crociera meraviglia e Tra l'altro di Carlo Valente. Si trovano poi tre degli ospiti delle serate di Rosolina: Diodato, The Bastard Sons of Dioniso e Giovi. Ma molto spazio va agli altri artisti in concorso fino ai finalisti Nevruz con L'immigrato e Pax e Tukurù con Musango e Les reves de kunta. A completare il lavoro, un'artista protagonista di Arte per la Libertà - il festival della creatività per i diritti umani, Anna Luppi con Canzone del bambino sulla spiaggia.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
A testimonianza del costante impegno del festival nel promuovere i propri artisti sono numerosi i prossimi appuntamenti: sabato 30 giugno, Anna Luppi ad Adria, domenica 1 Luglio Elisa Erin Bonomo a Monselice (Padova), venerdì 20 luglio Carlo Valente a Rosolina Mare. Durante tutti questi appuntamenti inseriti all'interno di Arte per la Libertà, il festival della creatività per i diritti umani sarà possibile ricevere la compilation acquistando il libro sui vent'anni del festival. Gran finale di Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty 2018 a Rosolina Mare dal 19 al 22 luglio, a fianco degli emergenti tanti nomi noti del panorama musicale italiano.
TARGHE TENCO
Le Targhe Tenco sono il maggiore riconoscimento della canzone d'autore italiana, ai primi di luglio i vincitori assoluti, dal 18 al 20 ottobre il Premio Tenco a Sanremo. Comprensibile l'entusiasmo degli organizzatori. «Con grande entusiasmo abbiamo appreso dal Club Tenco - Premio Tenco che il disco della ventesima edizione di Voci per la Libertà Una Canzone per Amnesty è in finale per le Targhe Tenco 2018 come album collettivo a progetto. Condividiamo l'entusiasmo con tutti gli artisti che compongono il nostro ultimo album e che hanno festeggiato con noi i vent'anni di festival. Un grande grazie a Michele Lionello ed Enrico Deregibus che hanno curato il disco e al Mei - Meeting Degli Indipendenti con cui l'abbiamo prodotto. Le Targhe Tenco sono il maggiore riconoscimento della canzone d'autore italiana, ai primi di luglio i vincitori assoluti, dal 18 al 20 ottobre il Premio Tenco a Sanremo.
Mirian Pozzato
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci