VENEZIA, C'E' CAPELLO ARRIVA ANCHE CALIGARA

Sabato 20 Luglio 2019
CALCIO SERIE B
Fumata bianca, oggi l'annuncio dell'attaccante Capello e della mezzala Caligara dal Cagliari, mentre il ds Lupo scommette anche sul difensore De Marino dalla Primavera del Palermo. Al giro di boa del ritiro sono già 11 i nuovi arancioneroverdi, anche se in realtà a Mezzana è già presente il 12. innesto, il centrocampista palermitano Luca Fiordilino: un acquisto che non sarà più solo virtuale nel momento in cui la Figc ufficializzerà lo svincolo (già inserito nel database federale) degli ex giocatori della società siciliana, avviata verso il fallimento e il cui inconsistente ricorso al Coni contro l'esclusione dalla Serie B verrà preso in esame lunedì o martedì al massimo dal Collegio di Garanzia. All'amichevole di ieri ha assistito in tribuna il neo lagunare Alessandro Capello, prelevato a titolo definitivo dal Cagliari che comunque conserverà un diritto di recompra.
Prima o seconda punta all'occorrenza, il classe '94 bolognese era stato acquistato nell'estate 2014 dal club sardo che l'ha prestato a Varese, Prato, Olbia e nell'ultimo biennio al Padova. Dopo aver contribuito con 15 gol alla promozione dei biancoscudati dalla Serie C alla Serie B, nell'ultima stagione ha chiuso con 6 centri in 29 gare senza riuscire ad evitare l'immediata retrocessione dei cugini padovani. Sempre dal Cagliari (con il quale ha lavorato fino a ieri in ritiro a Pejo), ma con la formula del prestito, arriva invece il talentuoso 19enne Fabrizio Caligara.
Jolly mancino di centrocampo, la giovane mezzala di Borgomanero (azzurrino Under 16, 17 e 19) era stata acquistata dal Cagliari nel gennaio 2018 proveniente dalla Juventus: se con i rossoblù isolani ha esordito in A per 17' il 17 aprile 2018 a San Siro in un ko per 4-0 contro l'Inter, con la maglia bianconera invece aveva debuttato addirittura in Champions League, il 12 settembre 2017 entrando al 90' al posto di Higuain nel match vinto per 3-0 dai blaugrana catalani. Caligara era stato cercato pure dal Chievo e sbarca in laguna alla ricerca del riscatto, poiché nella scorsa annata in C a Olbia (con il neo arancioneroverde Senesi) ha messo insieme appena 6 gettoni dopo esser rimasto ai box fino a marzo per problemi muscolari.
Al contempo a sorpresa e senza avvisaglie ieri si è materializzato il difensore centrale Mario De Marino, altro classe 2000 che a Venezia (blindato subito con un triennale più opzione per ulteriori due stagioni) debutta a livello di prima squadra, dopo le 25 gare disputate nel 2018/19 con la maglia del Palermo nel campionato Primavera 1.
Marco De Lazzari
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci