TENNIS
Matteo Berrettini fa da portafortuna a Gaibledon. Il numero uno italiano,

Lunedì 7 Giugno 2021
TENNIS
Matteo Berrettini fa da portafortuna a Gaibledon. Il numero uno italiano, attualmente in nona posizione nel ranking Atp, ha voluto infatti inviare un video messaggio a supporto del torneo. «Volevo salutare tutti gli amici del circolo tennis Gaiba di Rovigo e complimentarmi con loro per la bella riuscita del torneo Itf su erba vera. Invio un grosso in bocca al lupo a tutti quanti, e complimentarmi con l'organizzazione che ha reso possibile questo evento».
IL TORNEO
Tra i 120 tennisti iscritti tra qualificazioni e doppio c'è anche il fratello di Matteo Berrettini, Jacopo. L'attesissima prima edizione del torneo internazionale maschile su erba naturale, in programma sui quattro campi del circolo tennis di Gaiba, è oramai pronta a decollare. Domani sera, la cena di gala in villa Fiaschi Ottoboni, segnerà il via della competizione, la prima del genere in ambito italiano e una delle nove in ambito mondiale. Tennisti da tutta Europa sono pronti a sfidarsi, in singolo e in doppio, per cercare di portarsi a casa non solo una fetta dei 15mila dollari del ricco montepremi, ma anche punti preziosi per la classifica Atp. Inoltre sara' l'occasione per iniziare la preparazione, in vista di Wimbledon.
QUALIFICAZIONI
Oggi e domani sono previste le qualificazioni al tabellone principale (in campo anche il 16enne rodigino William Rossi), sempre da domani pomeriggio inizierà il torneo vero e proprio, che conoscerà l'atto finale sabato 12 giugno per il doppio e domenica per il singolo. Gli organizzatori guardano già al futuro e stanno pensando di realizzare altri due campi in erba, dato che l'impianto sportivo glielo consente, avendo ampi spazi di verde.
Marco Scarazzatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci