Suarez supera l'esame di italiano, ma la Juve va su Dzeko

Venerdì 18 Settembre 2020
MERCATO
I top club italiani stringono i tempi in vista dell'avvio della nuova stagione. È l'ora di perfezionate le strategie di mercato e di occupare le caselle vuote negli organici. La Roma è sul punto di incassare il «sì» di Arkadiusz Milik, da tempo fuori dai programmi di Rino Gattuso e del Napoli. Gli agenti del polacco hanno parlato a lungo con i dirigenti del club giallorosso e, alla fine, la fumata bianca sembra molto vicina, salvo clamorose sorprese.
Il centravanti sognava la Juve, ma ha capito il grande interesse degli emissari di Friedkin, dunque salirà solo di circa 180 chilometri la Penisola, sbarcando ai piedi del Colosseo. L'arrivo di Milik potrebbe sbloccare la situazione legata al trasferimento di Edin Dzeko verso la Juve. Resta il fatto che ieri Luis Suarez a Perugia ha sostenuto l'esame d'italiano (livello B1) per ottenere il passaporto da comunitario, tuttavia sembra sempre più complicato l'arrivo del Pistolero in bianconero. Innanzi tutto perché non vuole rinunciare ai soldi dell'ultimo anno di contratto (con il Barcellona non c'è accordo) e poi perché gliel'ha chiesto Sua maestà Leo Messi. Inoltre i tempi per ottenere cittadinanza italiano sarebbero lunghi e la Juve ha fretta. La Roma abbraccia anche Marash Kumbulla mentre Cetin, Cancellieri e Diaby si trasferiscono al Verona. Il club scaligero ha preso pure Barak dall'Udinese. Pinamonti oggi torna dal Genoa all'Inter, ma il club nerazzurro in realtà aspetta Arturo Vidal, che ieri si è allenato con il Barcellona ma a ore potrebbe sbarcare nel capoluogo lombardo.
BALE AGLI SPURS
Lorenzo De Silvestri giocherà nel Bologna, mentre Nicola Murru vestirà la maglia del Torino. Acerbi rinnova con la Lazio e la Fiorentina offre Kevin-Prince Boateng allo Spezia, che rifiuta e seglie per la porta il brasiliano Rafael.
Chi sembra uscire dal giro delle panchine è Roberto Mancini, del quale ha parlato il presidente della Figc, Gabriele Gravina che, in un'intervista al Corriere dello Sport, dice di prolungare il contratto del ct della nazionale. «Il ciclo che ha aperto va ben oltre dicembre 2022 - le parole del numero 1 del calcio italiano -. La firma prima dell'Europeo? Certo, non serve aspettare, bisogna stringere i tempi». Più chiaro di così.
Intabnto il Real Madrid cederà in prestito al Tottenham per la prossima stagione il gioiello gallese Gareth Bale per 22 milioni di euro. Nel 2013 i Blancos lo avevano acquistato, proprio dagli Spurs, ma per 100 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci