Solo Pussetto fermo, Gotti lavora sul sicuro

Mercoledì 20 Novembre 2019
IL PUNTO
Tempo da lupi. Pioggia a catinelle, per questo motivo i bianconeri ieri pomeriggio hanno ripreso la preparazione nella tensostruttura del Bruseschi, per un allenamento intenso durato un'ora e mezza. Chi è già rientrato dagli impegni con le nazionali sta bene: il deluso Mandragora che sperava di giocare anche pochi minuti contro l'Armenia, Ekong, Sema e Jajalo. L'azzurro si è unito al gruppo, gli altri tre hanno svolto un blando lavoro in palestra. Ieri sera sono rientrati anche Stryger, De Paul e Musso e oggi dovrebbero sostenere almeno una delle due sedute preparatorie programmate da Gotti, mentre nella serata odierna arriveranno anche Fofana, Opoku e Nestorovski. Luca Gotti potrà disporre del gruppo al completo per l'allenamento di domani pomeriggio, che sarà prettamente tecnico tattico e nel corso del quale dovrebbe essere provato l'assetto anti-Sampdoria.
Il successore di Tudor dunque può attingere da una rosa quasi al completo. È vero che contro i doriani mancheranno gli squalificati Becao e Okaka, ma in infermeria c'è il solo Pussetto, condizionato dai postumi della distorsione alla caviglia: per lui il peggio sembra passato e l'argentino potrebbe essere dichiarato abile entro la fine della settimana ,anche se difficilmente verrebbe convocato per la trasferta a Genova dato che la sua condizione generale non potrebbe essere delle migliori. Gotti spera di riaverlo al meglio in vista della della successiva trasferta in casa della Lazio. Ieri il tecnico veneto ha fatto concludere l'allenamento dirigendo una partitina sette contro sette, cui non ha partecipato Samir che, dopo aver svolto la prima parte della preparazione, si è allenato a parte per non sollecitare eccessivamente il ginocchio che da alcune settimane gli crea qualche problema anche se non ci dovrebbero essere dubbi sulla sua convocazione per domenica.
Il tecnico pro tempore sembra avere le idee chiare su come impostare la squadra e sugli undici di partenza anti-Sampdoria. Un'Udinese che per nove undicesimi dovrebbe essere la stessa che ha pareggiato con la Spal, cone le uniche due novità dovrebbero essere rappresentate dalle assenze degli squalificati Becao e Okaka. Il primo dovrebbe essere rimpiazzato da Opoku, ma la decisione del tecnico non è definitiva, volendo sincerarsi delle condizioni generali del ghanese di rientro solo oggi.
Per quanto concerne l'attacco, Gotti sembra orientato ad affidarsi a Lasagna e Nestorovski, ma la candidatura di Teodorczyk non è ancora tramontata: il polacco sta bene anche psicologicamente e vorrebbe dimostrarlo. Probabilmente verrà accontentato, anche se in corso d'opera.
In definitiva l'undici anti Sampdoria dovrebbe essere composto da: Musso, Opoku, Ekong, Nuytinck; Stryger, Mandragora, Jajalo, De Paul, Sema; Lasagna, Nestorovski. In panchina dovrebbe trovare posto il giovane della Primavera Kubala. Oggi i bianconeri sosterranno due sedute di allenamento, la prima alle 11 , la seconda alle 15; domani, venerdì e sabato la squadra lavorerà sempre al pomeriggio con inizio alle 15. La squadra a Marassi sarà sostenuta dal tifo di pochi tifosi oltre che da una delegazione dei Ragazzi della Nord.
Guido Gomirato
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci