SERIE D
Dopo la gara di Coppa Italia che ha visto il Delta Porto Tolle vincere

Domenica 21 Novembre 2021
SERIE D
Dopo la gara di Coppa Italia che ha visto il Delta Porto Tolle vincere ai rigori, tornano in campo bianco azzurri e Union Clodiense Chioggia Sottomarina: derby del decimo turno del campionato di serie D, inizio alle ore 14.30. Gli uomini del tecnico Enrico Gherardi vengono dal 3-2, in dieci, sul Campodarsego, una delle vittorie più belle ed emozionanti della stagione; dall'altra parta una Clodiense seconda in classifica con 19 punti a meno tre dalla vetta occupata dall'Arzignano, dunque in cerca di punti per avvicinarsi ai vicentini. I veneziani hanno ancora in mente la bruciante eliminazione in Coppa Italia subita dai polesani e vorranno la rivincita, ma il Delta cercherà di portare a casa punti in uno stadio ostico come il Ballarin.
«La partita avrà somiglianze rispetto a quella vista in Coppa, entrambi abbiamo molti elementi che scenderanno in campo anche oggi, allo stesso tempo però sarà una gara diversa: il campionato ha sempre qualcosa in più, poi giochiamo da loro e sappiamo quanto sia diverso affrontare il Chioggia in trasferta o in casa sua. Perciò massimo rispetto e umiltà. Cercheremo di vendere cara la pelle». La sua squadra cerca continuità, può pesare questo aspetto? «Andiamo avanti gara per gara, ovvio che la continuità aiuta, in questo caso affrontiamo la seconda che dall'estate afferma di voler essere protagonista e sta ampiamente mantenendo le aspettative. Dobbiamo metterci qualcosina in più per giocarcela sino in fondo».
Come si ferma questa Clodinense? «In Coppa ci siamo quasi annullati a vicenda, ci stiamo studiando bene e di sicuro ci sarà un equilibrio che verrà rotto da piccoli episodi. Dobbiamo essere concentrati su questi piccoli episodi». Avrà tutta la rosa a disposizione? Moretti è squalificato, dispiace che siamo un po' incerottati, ma chi scenderà in campo non farà rimpiangere nessuno». Un ambiente come sempre infuocato dal tifo locale: «Troveremo uno stadio caldo, ma rimane pur sempre una partita di calcio e non dobbiamo farci distrarre».
COSI IN CAMPO
Union Clodiense (4-3-3): Passador; Boscolo Bisto, Monticelli, Mboup, Calcagnotto; Finazzi (Duse), Kaptina, Ouro; Fasolo, Marcolin (Serena), Romano. All.: Andreucci.
Delta Porto Tolle (4-2-3-1): Agosti; Bonini, Scarparo, Bertacca, Forte; Abrefah, Nappo; Busetto, Nappello, Manari (Proch); Spoto (Santi). All.: Gherardi.
Arbitro: Carlo Esposito di Napoli. Assistenti: Matteo Franzoni di Lovere e Gennantonio Martone di Monza.
Luca Crepaldi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci