SERIE C GOLD
Vittoria importantissima per la Vetorix Mirano nel recupero della

Lunedì 10 Maggio 2021
SERIE C GOLD
Vittoria importantissima per la Vetorix Mirano nel recupero della quarta giornata del girone d'andata: Zorzi e compagni superano con merito il Molix Molinella al termine di una sfida combattuta e tirata per tutti i 40', ottenendo due punti che valgono doppio in vista della prossima fase.
Il successo chiude difatti il girone Nord (concluso dai biancazzurri di coach Minincleri al penultimo posto) e fa da preludio alla seconda fase in partenza dal fine settimana del 15-16 maggio con il raggruppamento Argento, all'interno del quale la Vetorix si giocherà la salvezza partendo da una situazione di vantaggio: Mirano infatti, anche in virtù del successo con il Molix, passa al girone Argento con 6 punti in dote, ottimo presupposto per evitare quell'ultima piazza che equivarrebbe alla retrocessione in C Silver.
Il primo periodo del match contro Molinella fa subito capire quale sarà l'andazzo: equilibrio e tensione, vista anche la posta in palio, la fanno subito da padrone e al 10' il tabellone riporta il 19-18, fedele testimonianza del reciproco botta e risposta. La Vetorix aumenta l'intensità difensiva nel secondo semitempo e mette qualche granello di sabbia negli ingranaggi emiliani. Cardazzo è ispirato in attacco, al pari di Scancelli e Zorzi: proprio una tripla di quest'ultimo appena prima dell'intervallo consente a Mirano di siglare il canestro del +10 al riposo (44-34).
Il tentativo di allungo e la doppia cifra di vantaggio vengono tuttavia arrestati da un Molix trascinato da Zhytariuk al rientro dagli spogliatoi: a metà del terzo periodo gli ospiti hanno già limato (54-48), portandosi al 30' ad un solo possesso di distanza (58-55).
La tensione sale (a fine gara si conteranno ben tre antisportivi e un tecnico), ma la Vetorix dimostra nervi saldi e carattere: Minincleri e Gomirato trovano i punti utili a tenere a distanza di sicurezza la compagine emiliana, che rimane a contatto senza però trovare la forza per piazzare il sorpasso.
Alla sirena sono dunque i biancazzurri a festeggiare per un 80-77 che avvicina di molto il traguardo salvezza. (t.via.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci