SERIE C FEMMINILE
VITTORIO VENETO Dopo la sospensione dell'attività giovanile

Lunedì 16 Novembre 2020
SERIE C FEMMINILE
VITTORIO VENETO Dopo la sospensione dell'attività giovanile anche il campionato interregionale di serie C viene stoppato. La decisione del dipartimento di calcio femminile è stata presa la scorsa settimana e lo stop delle partite si protrarrà sino al 3 dicembre. Proseguono invece gli allenamenti di gruppo e il calcio femminile Permac Vittorio Veneto proseguirà le sessioni di lavoro agli ordini di mister Massimo Zoni all'impianto sportivo di Costa. «Cosa che purtroppo ci confida il direttore sportivo rossoblù Matteo Fattorel non potranno fare le ragazze del settore giovanile». Snocciolando i numeri, il sodalizio presieduto da Patrizia Ferro, conta oltre sessanta tesserate suddivise in tre compagini. La juniores o under 19 partecipa al campionato interregionale ed è allenata da Laura Tommasella, centrocampista della squadra maggiore. L'ex centravanti Natasha Piai è invece il coach della squadra giovanissimi o under 15. Questo gruppo prende parte al campionato provinciale di categoria misurandosi contro i pari età maschietti. E sempre l'ex bomber rossoblù allena anche il gruppo pulcini dove compare la calciatrice rossoblù più giovane: anno 2011. «Fermo restando che la prima squadra deve fungere da traino, siamo molto concentrati sul settore giovanile perché costituisce la basa solida della nostra società. Quest'anno pur contenendo i costi e ripartendo dalla serie C abbiamo ugualmente allestito una formazione competitiva attingendo dalla compagine primavera che l'anno scorso si era piazzata quinta nel campionato nazionale alle spalle dei colossi Inter, Juve, Sassuolo e Verona».
Quale sarà l'obiettivo a breve o medio termine? «Sarà quello di formare un bacino sempre più ampio che possa coinvolgere un sempre maggiore numero di future calciatrici. Ad esempio nell'ultima partita giocata ad Oristano abbiamo aggregato una 2005 che già da un mese si allena in pianta stabile in prima squadra. Tutto questo conclude Fattorel - dà seguito alla politica societaria di dare spazio alle giovani del settore giovanile».
Nel frattempo la tifoseria rossoblù si è recentemente arricchita di una nuova sostenitrice. Francesca Somera, nipote della presidentessa Patrizia Ferro, domenica scorsa 8 novembre, ha messo alla luce Sophy. La piccola neonata ha promosso di fatto Monia Fattorel (figlia della presidentessa) al grado di nonna, Patrizia Ferro di bisnonna ed Elda Fabris (madre della presidentessa) di trisnonna. Un record piuttosto singolare tutto made in Fattorel.
Massimiliano Marenco
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci