Sema, Samir e Jajalo ancora indisponibili

Giovedì 12 Dicembre 2019
IL PUNTO
Guai ad aver paura della Juventus. Luca Gotti lo sta ripetendo ai suoi atleti, cercando di caricarli. Vuole che ci credano, solo così la prestazione potrà essere positiva, nella speranza di andare a punti come ha fatto il Sassuolo. Giocare intimoriti significherebbe rischiare una batosta, perché la Juventus ha un potenziale tale da approfittare di atteggiamenti rinunciatari. È vero che Sarri dovrà rinunciare a Kedhira, Pjanic, Ramsey, Betancur, Cuadrado e probabilmente Douglas Costa, che non si è ancora ripreso del tutto da un infortunio, ma dispone di una rosa ricca per numero e qualità, quindi le assenze non dovrebbero guastare i sonni del tecnico dei campioni d' Italia. Peggio di Sarri sta Gotti, che dovrà ancora fare a meno di Sema, Samir e Jajalo, alle prese con problemi muscolari. I primi due sono stati anche sottoposti a esami strumentali che hanno evidenziato come i problemi fisici che li stanno stoppando, il primo da un mese e Samir da dieci giorni, non sono completamente risolti. Ci sono però con concrete speranze di rivederli in campo nell'anticipo del 21 dicembre alla Dacia Arena, contro il Cagliari prima della lunga sosta per le festività di Natale e di fine anno. Per Jajalo invece il 2019 si è già concluso.
Nessun problema invece per De Paul, più che mai al centro del mercato (viene dato per certo all'Inter) che si è allenato regolarmente dopo aver accusato un lieve indurimento alla coscia nel corso del secondo tempo con il Napoli. In definitiva la squadra udinese per dieci undicesimi sarà la medesima che è scesa in campo contro il Napoli, del resto De Maio, Fofana e Lasagna tornati a essere titolari proprio contro i partenopei e si sono meritati sul campo la riconferma. Okaka non si discute, è un valore aggiunto dell'Udinese come il nuovo Mandragora, rinato dopo la deludente passata stagione.
OPOKU SCALPITA
Pure Ter Avest ha riposto presente contro i partenopei, anche se quello riguardante l'olandese è l'unico dubbio di Gotti che sulla corsia di destra potrebbe anche utilizzare un elemento più dedito al gioco difensivo. Il riferimento chiama in causa Opoku che garantisce più fisicità e copertura, proprio come aveva fatto nella trasferta di Genova contro il Grifone. Opoku sta bene sotto tutti i punti di vista, per cui sembra essere favorito nei confronti di Ter Avest che pur non ha demeritato contro il Napoli e nemmeno tre giorni prima contro il Bologna in Coppa Italia.
ULTIMI DETTAGLI
La squadra oggi alle 11.30 sosterrà un allenamento prettamente tecnico tattico, che potrebbe servire a Gotti per fugare eventuali dubbi, in particolare quella del cursore di fascia destra. I bianconeri completeranno il lavoro settimanale prima della partenza per Torino domattina, sempre alle 11.30, mentre sabato la rifinitura verrà svolta con inizio alle 14.
IN TRASFERTA
Per essere presenti a Torino si sono mobilitati tra i tifosi l'Udinese Club S.G.N. e quelli di Pradamano, San Quirino, Roveredo e Colli Morenici. Sarà presente all'Allianz Stadium anche una rappresentanza dei Ragazzi della Nord. Complessivamente quasi 400 friulani affronteranno la trasferta.
Guido Gomirato
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci