SCI ALPINO
Sono tre i giovani portacolori di altrettante società bellunesi

Venerdì 31 Gennaio 2020
SCI ALPINO
Sono tre i giovani portacolori di altrettante società bellunesi che si sono guadagnati l'ammissione alla fase finale, quella internazionale, dell'Alpe Cimbra Fis Children Cup, l'ex Trofeo Topolino.
Si tratta di Giulia Maria Trentin (Sc 18), Ambra Pomarè (Sc Cortina) e Alessandro Bertagnolli (Sc Trichiana), tutti e tre della categoria Allievi che da oggi sfideranno i concorrenti che si sono dati appuntamento a Folgaria (Trento) provenienti da ben 39 nazioni.
Due dei bellunesi, Pomarè e Bertagnolli, hanno anche portato un rilevante contributo alle due squadre azzurre che, l'altro ieri, hanno gareggiato nel Team Event, ottenendo l'argento e il bronzo alle spalle dell'Austria. Superata la fase preliminare, l'Italia B (Pomarè, Bertagnolli, Thaler e Speri) ha superato la Bulgaria (3 a 1) ai quarti e, al termine di un serrato testa a testa, la Slovacchia in semifinale.
Nella sfida per l'oro, gli azzurri hanno trovato l'Austria che, in semifinale, aveva superato (3 a 1) l'Italia A (Carolli, Antonini, Allasina, Comploj). La formazione azzurra ha lottato con grinta e grande impegno, ma gli austriaci si sono rivelati di un livello superiore, finendo con l'imporsi nuovamente per 3 a 1. Nella piccola finale per il bronzo, intanto, il quartetto azzurro A ha superato, in virtù di migliori tempi, una tenace e sorprendente Slovacchia.
Ieri, infine, cerimonia di apertura della finale; dopo la sfilata delle 39 formazioni iscritte, in rappresentanza di altrettante nazioni, di quattro continenti, a dare ufficialmente il via alla 49. edizione dell'Alpe Cimbra, è stato lo statunitense Bode Miller.
SC
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci