RUGBY
Traffico nell'infermeria della FemiCz Rugby Rovigo. Ma per fortuna c'è

Giovedì 5 Dicembre 2019
RUGBY Traffico nell'infermeria della FemiCz Rugby Rovigo. Ma per fortuna c'è
RUGBY
Traffico nell'infermeria della FemiCz Rugby Rovigo. Ma per fortuna c'è chi arriva, chi resta e chi invece esce. Nella settimana che porta alla semifinale d'andata di Coppa Italia contro l'Im Exchange Viadana (sabato al Battaglini, calcio d'inizio alle 15), la notizia più bella è il recupero di Andrea Menniti Ippolito.
Il mediano di apertura dovrebbe tornare disponibile dopo la distorsione alla caviglia subita nel match contro Calvisano che ha preceduto la sosta del Top12. Si tratterebbe di un rientro provvidenziale per coach Umberto Casellato, considerato che sabato nel quinto turno giocato contro San Donà si è fermato nuovamente l'altro numero dieci in rosa, James Ambrosini. L'ex Fiamme oro avrebbe subito il riacutizzarsi del problema muscolare al quadricipite femorale che ne ha condizionato l'avvio di stagione. Tempi di recupero da valutare. C'è qualche possibilità di rivedere in campo contro i gialloneri anche Diego Antl. La frattura al dito della mano, anch'essa tra i postumi della vittoria sul Calvisano di metà novembre, viene monitorata giorno per giorno, ma il rientro definitivo del centro argentino sembra ormai prossimo: se non sarà sabato nel match di andata, sarà fra dieci giorni a Viadana per il ritorno.
Scontata la squalifica, Massimo Cioffi tornerà nel XV rossoblù. Mentre potrebbe esserci il gradito ritorno anche di Andrea Bacchetti, dopo i tanti anni passati alle Fiamme Oro, partendo dalla panchina.
Luciano Lisciani è uscito malconcio dalla partita contro i biancocelesti a causa di alcuni duri impatti di gioco, che nel primo tempo l'hanno costretto anche a sottoporsi al protocollo concussion. Non preoccupa Edoardo Mastandrea che nel finale di partita ha accusato un principio di crampi dovuto soprattutto al fondo pesante del Battaglini.
In infermeria Daniel Mienie continua a lavorare per superare definitivamente i problemi alla schiena che stanno rinviando il suo esordio in rossoblù. Stefano Sironi è in ripresa dopo l'incidente stradale che lo scorso settembre gli ha causato un infortunio alla mano.
BERSAGLIERI DA APPENDERE
Oggi alle 18.30 alla libreria Libraccio in Corso del Popolo i Bersaglieri presenteranno il calendario ufficiale Rugby Rovigo Delta 2020. Sarà venduto al costo di 13 euro e parte del ricavato andrà alla Casa Famiglia San Cassiano di Crespino.
Paolo Romagnolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci