RUGBY
Nell'estate di Umberto Casellato, tra un filmato e l'altro di ipotetici

Giovedì 27 Giugno 2019
RUGBY
Nell'estate di Umberto Casellato, tra un filmato e l'altro di ipotetici nuovi Bersaglieri, c'è spazio anche per qualche pennellata. Il coach della FemiCz Rugby Rovigo è alla ricerca di due stranieri per completare la rosa rossoblù, un pilone sinistro e un seconda linea, ma in vista dell'inizio della preparazione (15 luglio), ha pensato bene di dare una rinfrescata anche al suo ufficio al Battaglini.
Così nei giorni scorsi con la collaborazione del tifosissimo Flavio, che con colori e rulli a una certa dimestichezza, Casellato ha ritinteggiato la stanza degli spogliatoi del Battaglini in cui è solito trascorre più tempo. Da lì usciranno i nomi degli ultimi due foresti rossoblù.
«NON POSSO SBAGLIARE»
Per quanto riguarda il pilone sinistro il mirino sembra si sia spostato nuovamente: dopo l'Italia (obiettivo Antonio Barducci, finito a Calvisano) è stato puntato su Sudafrica e Australia, ora si guarda in Europa. Il sostituto di Riccardo Brugnara potrebbe essere un inglese, ma con un percorso ovale che intreccia culture rugbistiche diverse. Un giocatore comunitario, per il quale non sarebbe necessario il visto, che potrebbe tornare buono per altri acquisti nel corso della stagione. Quanto al seconda linea, sono al vaglio ancora diversi profili.
«Non posso permettermi di sbagliare stranieri e portare a Rovigo qualcuno non all'altezza sottolinea Casellato Servono giocatori in grado di fare la differenza. Gente come Jacques Momberg, per intenderci. C'è un seconda linea, in particolare, che mi piacerebbe portare in rossoblù. Di lui ho già visto sei partite: le ho scelte io, tutti match punto a punto, più uno vinto agevolmente e un altro giocato contro la più forte del torneo. Non voglio lasciare nulla al caso».
L'imperativo è non avere fretta. Mentre il pilone sinistro, complice il rientro del presidente Francesco Zambelli dalle ferie, dovrebbe aggregarsi a breve, per l'ingaggio del seconda linea si potrebbe aspettare l'autunno, dopo i tagli delle squadre di Super Rugby.
LUGATO E MICHELOTTO
«Abbiamo una rosa che già ora ci consentirebbe di affrontare i primi mesi della stagione senza problemi», rassicura Casellato, prima di rituffarsi tra i video di mercato. In questa direzione va anche l'inserimento nel gruppo rossoblù, annunciato ieri, di due nuovi giovani. Fabio Michelotto, terza linea classe 94 in arrivo da Badia, e Stefano Lugato, pilone classe 2000 uscito dalla Monti Junior, che già lo scorso anni si era allenato per qualche periodo coi Bersaglieri.
Paolo Romagnolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci