Pugni e bastonate, poi il Cortina deve cedere al Vipiteno

Venerdì 11 Gennaio 2019
HOCKEY ALPS LEAGUE
Un solo gol di differenza, ancora una volta, basta per decretare la vittoria fra Hafro Cortina e Vipiteno. Ieri sera il vantaggio è stato favorevole agli ospiti altoatesini, che così hanno scongiurato il sorpasso in classifica di Alps league, anzi hanno allungato a 4 punti il vantaggio, in ottava posizione.
MAGGIORE NERVOSISMO
Rispetto agli ultimi confronti, la partita di ieri è stata più tesa e nervosa, con diverse penalità. Quella di Robert Di Diomete è stata decisiva, per il terzo gol ospite, che ha assegnato i 3 punti, a metà del terzo tempo. Bella azione corale del Cortina per il vantaggio iniziale, con Riccardo Lacedelli sempre più decisivo nel finalizzare il gioco d'attacco degli ampezzani, con conclusioni puntuali ed efficaci. Il pareggio ospite viene da un'azione dietro porta, con il disco che passa accanto al primo palo di De Filippo. La parità del risultato corrisponde all'equivalenza del gioco, dei tiri in porta e degli ingaggi vinti. Nel secondo tempo accade un po' di tutto, dopo il nuovo vantaggio ospite, firmato da Mantinger. Erlacher accende una rissa con Bruneteau che prima controlla la zuffa, per poi colpirlo con un pugno potente e preciso, da stordirlo: finiscono entrambi per 5' in panca puniti. Interviene pure il portiere De Filippo, punito per una bastonata sull'avversario. Poi tocca a Di Diomete, che regola alcuni conti personali. Quando incassa il terzo gol, a metà partita, De Filippo esce dal ghiaccio, sostituito da Burzacca. Appena rientrati sul ghiaccio grinta e determinazione di Marco Sanna hanno la meglio, per un gol bello e importante, che potrebbe riaprire l'incontro. Invece finisce così, malgrado l'assalto finale del Cortina, che gioca gli ultimi minuti con un uomo in più. Per Burzacca la soddisfazione personale di non aver incassato nemmeno un gol.
LA SITUAZIONE
Ecco gli altri risultati: (mercoledì) Lubiana-Fassa 7-3; (ieri) Salisburgo-Kitzbuehel 51; Valpusteria-Bregenzerwald 4-1; GherdeinaAsiago 1-2; questa la classifica: Pusteria 79; Lubiana 61; Lustenau 60; Renon 59; Feldkirch 56; Salisburgo 54; Asiago 52; Vipiteno 48; Cortina 44; Jesenice 43; Gherdeina 37; Zell am See 30; Kitzbuehel 29; Bregenzerwald 20; Milano 17; Ka2 Klagenfurt 14; Fassa 11. Il prossimo turno prende il via stasera alle 19.30 con la sfida FeldkirchKlagenfurt; domani si giocano: (17.30) LubianaPusteria; (19) Milano-Cortina; (19.30) Bregenzerwald Klagenfurt, FeldkirchSalisburgo; (20) KitzbuehelLustenau; (20.30) Fassa-Renon, Asiago-Zell am See e GherdeinaJesenice.
Marco Dibona
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci