Preso Bonifazi, ora Troost-Ekong può partire

Giovedì 24 Settembre 2020
GLI AFFARI
UDINE L'Udinese piazza il colpo in difesa e ingaggia il quinto volto nuovo di questa sessione di mercato. Dopo Molina, Ouwejan, Forestieri e Arslan, arriva il centrale difensivo Kevin Bonifazi. Il calciatore lascia la Spal per tornare in serie A, con la maglia dell'Udinese, che in più di qualche occasione aveva provato a portarlo in Friuli. Ora il momento è quello giusto: l'ex torinista farà parte della scuderia di Luca Gotti e andrà a rinforzare il pacchetto difensivo con la sua stazza fisica e l'ottima lettura del gioco nell'anticipo. Il suo arrivo, essendo di piede mancino, potrà anche permettere a Bram Nuytinck di specializzarsi come centrale di difesa. Con l'innesto dell'ex azzurrino prende sempre più corpo la cessione di Troost-Ekong, che a questo punto già nei prossimi giorni potrebbe volare a Londra per firmare con il Watford.
Il resto del mercato dell'Udinese ruota sempre attorno al nome di Rodrigo De Paul, che con ogni probabilità resterà in bianconero. Dopo la conferma di Stefano Okaka, anche l'argentino difficilmente troverà una nuova destinazione prima del 5 ottobre: il Leeds United sembra sempre più vicino ad alzare la proverbiale bandiera bianca nella corsa. Nonostante l'approvazione di Marcelo Bielsa per il 10 argentino, la società non è intenzionata a mettere sul piatto la cifra richiesta dall'Udinese. Restano poche chances che la neopromossa in Premier League possa proporre un deciso rialzo in questi ultimi undici giorni di mercato. Chi ha già cambiato maglia invece è Svante Ingelsson, presentato ieri ufficialmente dal Paderborn. Maglia numero 31 della squadra tedesca per il capitano della Nazionale svedese Under 21. Nel frattempo è ufficialmente sfumata la pista che portava a Tommaso Pobega. Il Milan ha perfezionato l'accordo con lo Spezia: l'ex del Pordenone giocherà con la maglia dei liguri. Lo Spezia ha ufficializzato l'acquisto del classe 99 con diritto di opzione, mentre il Milan manterrà la contro-opzione. Insomma, una manovra simile a quella che ha portato Mandragora a Udine. Mercoledì 30 Pobega tornerà in quella Dacia Arena dove è stato grande protagonista con i ramarri neroverdi.
Oggi intanto sarà una giornata importantissima per quanto riguarda la situazione relativa alla riapertura degli stadi. Ovviamente sempre parziale, ma con possibilità di aumentare il numero d'ingressi. Lo ha affermato il ministro dello Sport. Vincenzo Spadafora, al question time della Camera: «Domani (oggi, ndr) dovrebbe essere approvato all'unanimità dalla Conferenza delle Regioni un nuovo protocollo per la graduale riapertura, che verrà sottoposto venerdì al Comitato tecnico scientifico. L'obiettivo è di riavere gli stadi e gli impianti sportivi aperti, in sicurezza e rispettando le regole. Vediamo che in altri Paesi, come Gran Bretagna o Francia, la situazione è ben diversa, con stadi chiusi probabilmente fino a primavera».
Stefano Giovampietro
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci