PRATA-CORDENONS LA NOTTE DEL DERBY

Sabato 28 Aprile 2018
VOLLEY, SERIE B
PORDENONE Stasera derby a Prata tra Gori Wines e Martellozzo. In B2 rosa la Friultex ospita la capolista (già promossa) Giorgione. Insieme posticipa al 2 maggio la trasferta di San Donà.
GORI WINES
Vietato perdere per i passerotti, che alle 20.30 ospitano i cugini del Futura con l'intento di conquistare i tre punti e tornare in vetta alla B, poiché il Porto Viro dovrà osservare lo stop di calendario. «È il derby per eccellenza - annuncia il tecnico di casa Luciano Sturam -. Indipendentemente dalle posizioni di classifica, non ammette distrazioni». Previsti Calderan in regia, Della Corte opposto, Rampin e Tassan al centro, Deltchev e Radin in banda, Gionchetti libero. Sabato 5 maggio trasferta tranquilla a Padova dal fanalino Kioene, poi gli spareggi. La classifica: Porto Viro 62 punti, Gori Wines Prata 60, Monselice 50, Motta 40, Valsugana e Massanzago 38.
MARTELLOZZO
Grazie a una salvezza ottenuta con tre turni d'anticipo, i cordenonesi affronteranno la breve trasferta (meno di 10 chilometri) a Prata più rilassati, ma non per questo meno agguerriti, se non altro per vendicare la netta sconfitta dell'andata: 3-0 con parziali di 13-25, 22-25, 16-25. Quattro gli ex (Calderan, Radin, Corazza e Saraceni) che vestono la maglia dei rivali. I presupposti per una sfida da scintille ci sono tutti, anche se si cerca di smorzare un agonismo troppo acceso. «Il campionato sono impegnati a vincerlo loro - afferma la ds Anna Fenos -. Noi l'obiettivo stagionale lo abbiamo già raggiunto, di conseguenza giocheremo la nostra partita, senza esasperazioni». Difficilmente potranno essere impiegati gli opposti Pegoraro (calo di forma) e Fantin (infortunato), sia pure regolarmente in panchina. In campo almeno inizialmente ci saranno Colussi a dirigere i giochi e Carpenese (Righini) sulla diagonale, Zanuttigh e Badin (Vidotto) centrali, Blasi (Paludet) e Spizzo schiacciatori, D'Ercole (Qarraj) libero.
FRIULTEX
Appuntamento casalingo per il Chions che ospiterà alle 20.30 un Giorgione già promosso in B1. Le gialloblù, salve con tre giornate d'anticipo, vogliono onorare con una bella prestazione quest'ultima partita giocata di fronte al pubblico amico. Non sarà facile: le venete in 24 gare hanno ottenuto 22 vittorie e due sole sconfitte (con Codognè e San Donà). Un vero record per le castellane di Paolo Carotta, con due promozioni in altrettanti campionati. Luca Parlatini manderà in campo Sabadin (Cristante) in regia, Blaseotto opposta, Vit e De Val centrali, Stival e Nonni in banda, Morettin libero.
INSIEME
Il Pordenone giocherà in posticipo mercoledì sera a San Donà con l'Imoco, seconda in classifica. Le naoniane, ormai retrocesse in C, arrivano dal successo casalingo sull'Union Jesolo. Ottenere punti in questo scorcio finale di torneo è ritenuto importante dalla società, per incentivare la graduatoria di ripescaggio.
Nazzareno Loreti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci