PRATA ATTACCA SLOGA TIFANDO CORDENONS

Sabato 3 Marzo 2018
VOLLEY SERIE B C E D
PORDENONE Gori Wines in casa con lo Sloga ma con la testa già al match clou del prossimo turno. Toccherà alla Martellozzo domani sondare il terreno in casa della capolista Porto Viro. In B2 rosa la Friultex ospiterà, sempre domani, il Paese. Insieme gioca stasera a Codognè. In C femminile Cap Arregnini a San Vito dalla capolista Virtus. L'Astra Cordenons in D va a Sgonico.
B MASCHILE
Due gare fondamentali per questo campionato. Oggi i passerotti alle 20.30 ospiteranno lo Sloga, per scaldarsi in vista della sfida della stagione con il Porto Viro di sabato 10 a Prata. La squadra guidata da Luciano Sturam sta molto bene e il netto successo ottenuto a Motta lo prova ampiamente. A Monrupino in novembre fu quasi un allenamento, con parziali nettissimi (0-3: 14-25 12-25 15-25). In campo Calderan al palleggio, Della Corte opposto, Tassan e Rampin al centro, Radin (Deltchev) e Saraceni (Corazza) in banda, Gianchetti libero. La situazione di classifica: Porto Viro 46 punti, Gori Wines Prata 45, Monselice 34, Massanzago 31, Valsugana e Motta 27. La Martellozzo avrà invece domani il difficile compito di affrontare la trasferta in Polesine. Il sestetto cordenonese reduce da 5 stop tenterà il miracolo, contro ogni pronostico. Smaltita l'influenza, rientreranno i palleggiatori Colussi e Calderan. Disponibili pure Spizzo e Carpenè. All'andata finì 3-1 per la capolista dopo che un orgoglioso Futura si era aggiudicato il primo set.
B2 FEMMINILE
Altra partita fondamentale per la Friultex, che ospiterà domani alle 18 la Therm-Is Paese. Il Chions giunge dal successo di Jesolo sull'Union e i tre punti hanno caricato le ragazze guidate da Luca Parlatini. Le trevigiane occupano il quart'ultimo posto a quota 18, mentre la Friultex è fuori dalla zona rossa a 22. Un'affermazione delle gialloblù allontanerebbe ulteriormente lo spettro della retrocessione. All'andata vinsero le venete per 3-1. Toccherà a Cristante in regia, Bujatti opposta, De Val e Vit centrali, Blaseotto e Nonni bande, Morettin libero.
A Insieme serve un colpo di coda. La situazione di classifica si sta facendo sempre più complicata. Alle 20.30 il sestetto pordenonese guidato da Jacopo Cuttini scenderà in lizza a Codognè per giocarsi tutto contro il team di Glauco Sellan, quinto (32). Attese Zanco in regia con Aliaj opposta, Faloppa e Russo in banda, Bigheran e Zaccariotto al centro, Ceschin libero. Ancora indisponibile Squizzato.
SERIE C
Partita di difficilissima interpretazione per la Cap Arreghini, che ospiterà (San Vito, 20.30) la capolista Virtus Trieste. Le biancorosse cercheranno non solo di limitare i danni ma pure di mettere a segno il colpaccio. La Domovip sarà invece in campo a Buja contro il Maschio: anche in questo frangente non sarà agevole portare a casa punti. I maschi dopo la pausa riprenderanno con la seconda fase. La Libertas Fiume Veneto inizierà l'avventura dei playoff affrontando il sestetto di Monrupino in casa (20.30), mentre il Favria è impegnato a evitare la retrocessione nel gruppo playout. Primo impegno per i sanvitesi la trasferta mercoledì 7 a Cervignano con l'Ausa.
SERIE D
Ancora un turno di riposo per i maschi nei playoff. La Calor Domus Cordenons esordirà mercoledì 7 a Reana del Rojale. In campo femminile l'Astra Cordenons sarà di scena stasera a Sgonico per affrontare la capolista Zalet, mentre l'Impresa Vazzoler, dopo la bella vittoria di Rivignano sulla Logica Stella, resterà ferma. Nel gruppo D il Clima Ambiente Fiume Veneto se la vedrà a Tarcento con il Csi.
Nazzareno Loreti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci